Publicis Groupe acquisice Epic

Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Epic Communication una delle principali agenzie di comunicazione integrata del Sud Africa. Con 50 consulenti traJohannesburg e Città del Capo, Epic è una delle più importanti realtà del mercato Sudafricano e una delle più influenti nel resto dell’Africa. Epic è consulente per più di 40 aziende tra cui Samsung, Nedbank, DHL, Cipla e Old Mutual ed ha conseguito una crescita media annua di oltre il 40% da quando è stata fondata. Recentemente ha ottenuto il premio “African Consultancy of the Year” agli EMEA Sabre awards dello scorso anno. Epic Communications sarà integrata in MSLGROUP, il network di comunicazione strategica di Publicis Groupe. L’agenzia opererà con il nome ‘Epic MSLGROUP’ ed Elian Wiener continuerà a ricoprire la carica di CEO.Publicis-Groupe-logo-300x278

Anders Kempe, presidente, EMEA di MSLGROUP, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Epic Communications nella famiglia di MSLGROUP. Sono un player molto importante nel loro mercato con una rosa di clienti che rafforza e completa la nostra offerta in Europa, offrendo numerose opportunità di collaborazione. Questo primo passo, riuscito grazie alla politica delle “open doors” di Publicis Groupe in tutta l’Africa, sottolinea il nostro impegno verso il mercato africano.”

Elian Wiener, fondatore e CEO di Epic Communications, ha aggiunto: “Nel momento in cui siamo cresciuti, ci siamo resi conto che anche le esigenze dei nostri clienti si sono evolute, richiedendo una gamma di competenze e conoscenze più ampia e best practice a livello globale. Non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei nostri clienti tutti gli strumenti e le competenze di MSLGROUP e crediamo che la combinazione di best practice, tecnologie e competenze internazionali, insieme ad una presenza globale, ci permetterà di offrire consulenze di relazioni pubbliche e comunicazione integrata ancora più strategiche ed efficaci.”

Questa acquisizione segue quelle di BrandsRock (Saatchi & Saatchi), Liquorice (DigitasLBi), MACHINE (Publicis Worldwide), Prima Integrated Marketing (Publicis Worldwide), OwenKessel (Publicis Worldwide) e Lighthouse Digital (Starcom MediaVest Group) in Sud Africa e nell’Africa Sub Sahariana nel 2014, dimostrando la volontà di Publicis Groupe di espandersi in questo importante mercato.