Mumadvisor, il primo portale di recensioni dedicato alle mamme milanesi

57

E’ online Mumadvisor. il primo portale dedicato alle mamme milanesi dove si potranno recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino, assegnando anche un punteggio di gradimento, in un confronto costante con gli altri genitori.

Creato dalle mamme, per le mamme, il portale si pone come punto di riferimento e guida per tutti quei genitori alle prese con la scelta dell’asilo o della scuola per i propri figli o, più semplicemente, di attività a prova di famiglia per il weekend. Grazie all’esperienza di altri genitori, con Mumadvisor sarà più facile valutare se una scuola è veramente adatta per il nostro bimbo o se un ristorante è dotato dei servizi per cenare tutti insieme.  Inizialmente su Milano, il servizio sarà esteso, dall’anno prossimo, anche ad altre città italiane, arricchendosi man mano di servizi e novità.Mumadvisor

La start-up nasce da un’idea di Silvia Esposito, PR milanese, mamma di due bambini con decennale esperienza nel campo della moda: “Quando sono diventata mamma – spiega Silvia– mi sono accorta che, cercando informazioni su un asilo, una scuola o un corso per i miei bambini trovavo per lo più solo le descrizioni ufficiali, difficilmente accompagnate dalle opinioni dei genitori. Il web – prosegue – offriva sì moltissimi spunti per tutto ciò che ruotava intorno al mondo del bambino, ma mancava un sito che li riunisse e che desse voce alle mamme. Da qui l’idea di creare Mumadvisor: un portale che racchiude tutto quello che una mamma cerca online e ciò che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono”.

Il sito ospita un motore di ricerca che permette di cercare attività all’interno di diverse categorie tra cui:asili e scuole, ludoteche e corsi,baby shopping, tate e corsi, idee weekend, party for kids, ristoranti e brunch,beauty & wellness, tutti suddivisi per zone di appartenenza e geolocalizzati, con la possibilità di inserire una recensione o un semplice commento, foto, e assegnare un proprio punteggio di gradimento.

Art director e responsabile immagine del progetto è Ilaria Corticelli, fotografa milanese che ha fatto delle mamme in attesa, dei neonati e dei bimbi i soggetti privilegiati dei suoi scatti; mentre un team di mamme, esperte in diversi campi, si occuperanno delle diverse rubriche di approfondimento offerte dal portale: “Blog da New York”: una finestra sulla vita dei piccoli nellaGrandeMela a cura di Simona Fucili, mamma milanese trapiantata a New York; “Cooking”: ricette per bambini, idee golose per colazioni e merende e tanto altro ancora a cura di Alessandra Iaria, food&lifestyle editor; “Craft& DIY”: rubrica curata da Jenny Oyné, ideatrice di una linea di dipinti per bambini, e da Monica, artigiana per passione, amantedi tutto ciò che è ‘fatto a mano’, che offre consigli sulavori manuali da svolgere per e con i bambini; “Design”: suggerimenti per l’arredo delle camerette e degli spazi baby da parte di Valentina Caiazzo, architetto specializzato in progettazione di spazi per i piccoli; “Eventi”: tutte le news riguardanti le iniziative cittadine per i bambini;