Fondazione Minoprio affida il mediaplan a Slogan

32

Fondazione Minoprio, ente non a scopo di lucro che opera nel settore del florovivaismo, dell’ortofrutticoltura e del giardinaggio, in seguito a una gara, ha affidato a Slogan la comunicazione di tutti gli eventi 2015, la comunicazione dei corsi ITS organizzati dalla Fondazione e il mediaplanning della campagna contro il Tarlo Asiatico, realizzata dalla Fondazione con la collaborazione della Regione Lombardia. L’esigenza di Fondazione Minoprio, che opera a carattere nazionale e internazionale, era quella di affidarsi a un partner capace di offrire soluzioni integrate sia in termini creativi sia in materia strategica.logo_slogan_new

Slogan ha presentato un progetto multi-canale sfruttando le singole peculiarità dei media sul territorio lombardo. Le campagne prevedono l’uso di affissione, stampa, tv e guerrilla marketing. Quest’ultimo si prevede particolarmente efficace essendo focalizzato in zone nevralgiche di Milano durante il periodo dell’Expo. Il team creativo Slogan elaborerà un format per comunicare in modo efficace i sei eventi previsti in Fondazione e svilupperà i materiali di comunicazione per la campagna d’iscrizioni ai corsi ITS, mentre gli strategic planner dell’agenzia cureranno il media-mix.

L’agenzia comasca si conferma un partner apprezzato da Fondazione Minoprio, una partnership già maturata con la creazione della campagna eventi 2014. Con l’affidamento del pitch 2015, Fondazione conferma le qualità di Slogan anche nel marketing strategico e nel mediabuying.