Francesca Bettini nuova Responsabile Media di LL&L

131

Life, Longari & Loman, l’agenzia pubblicitaria guidata da Alberto Tivoli, rafforza il suo team con l’ingresso di Francesca Bettini nel ruolo di Responsabile Media.

Francesca_Bettini_LLL
Francesca Bettini

Laurea in Scienze Politiche, Bettini arriva in LL&L con alle spalle un percorso professionale totalmente orientato al media planning&buying, settore in cui si è specializzata in oltre quindici anni di carriera presso i più importanti centri media italiani. Starcom MediaVest Group a Roma, Mediaedge:cia Italy a Milano, del gruppo WPP, e Media Italia Bologna di Armando Testa. In qualità di Media Planner e Media Supervisor, ha affiancato a livello strategico, di pianificazione e acquisto, aziende e brand con visibilità nazionale. Tra le più recenti, Avanzi, Roncato e Lepel.

Il rafforzamento del reparto media con figure professionali di alto livello ribadisce la crescita di LL&L nella direzione di una integrazione sempre più stringente con le altre anime dell’agenzia: strategia, creatività, digital. Nella visione di Alberto Tivoli – che presenta l’agenzia come una unit esterna alle aziende, capace di affiancarle in tutti gli aspetti della comunicazione – strategia, creatività e media non possono vivere separatamente, ma devono lavorare sinergicamente sui progetti per rispondere il più efficacemente possibile agli obiettivi del cliente.  L’unità media svolge, attraverso software dedicati, tutte le fasi del lavoro: analisi del mercato e del consumatore, strategia, pianificazione, buying e controllo. Oltre al media LL&L copre in forma integrata e centralizzata le aree di competenza di strategic planning, direct marketing off line & on line, advertising atl e btl, packaging, digital e social communication, PR&events.