DigitasLBi rafforza, infatti, il team italiano con l’ingresso di tre giovani promesse e due nuove nomine. Entrano a far parte dell’agenzia, Salvatore Catalano come Digital Marketing Specialist, Edoardo Barone nel ruolo di Strategy Specialist e Ilaria Giovannini come Project Manager. Per quanto riguarda le promozioni, Simone Viani diventa il nuovo Head of Interface Development dell’agenzia mentreGabriele Corazza passa da User Experience Leader a Head of UX.
Salvatore Catalano assume l’incarico di Digital Marketing Specialist in DigitasLBi dopo un’esperienza triennale per Mind Agency dove ha seguito progetti web per clienti di prim’ordine. Classe 1983, Catalano vanta una solida competenza nel Digital Marketing in particolare in ambito SEO e SEM.
Edoardo Barone è, invece, il nuovo Strategy Specialist. Dopo una breve esperienza nell’ambito delle media relations, nel 2012 Barone ha partecipato ad un projectwork realizzato da Henkel Italia e Università Cattolica dove ha gestito la realizzazione delle media campaign online e offline per il brand Vernel.
Ilaria Giovannini entra in DigitasLBi come Project Manager. Laureata a pieni voti in Comunicazione per l’Impresa, si è occupata di attività di ufficio stampa e media relations in diverse agenzie fino a curare, nel 2013, le attività di pubbliche relazioni per il Festival della Mente di Sarzana, BergamoScienza e Future Forum.
Simone Viani viene, invece, nominato Head of Interface Development dopo aver ricoperto il ruolo di Interface Developer in DigitasLBi. Viani vanta unaconsolidata esperienza nel Web Design&Development con focus particolare per i dispositivi mobili.
Infine, Gabriele Corazza passa da User Experience Leader a Head of UX. Prima di approdare in DigitasLBi un anno fa, Corazza è stato UX Designer per le agenzie di pubblicità Wieden & Kennedy e Ogilvy & Mather. Ha all’attivo collaborazioni con Il Sole 24 Ore e Wired come infographic designer.
“Nei prossimi mesi ci aspettano importanti sfide – commenta Carol Pesenti, Managing Director DigitasLBi di Italia e Spagna – e per affrontarle al meglio abbiamo deciso di potenziare il team con tre nuovi talenti e di far crescere due giovani professionisti che, in questi anni, si sono distinti per la passione e la qualità delle idee. Siamo certi che la loro expertise aggiungerà ulteriore valore al viaggio digitale dei nostri clienti”.