Antonella Scaglia nuovo amministratore delegato di IMQ

Ligure, classe 1968, laureata in Ingegneria Elettronica e con un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica, l’Ing. Scaglia è il nuovo amministratore delegato di IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità. Alle spalle ha un solido background maturato nel settore industriale, in particolare nel Gruppo Ansaldo nel quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: Direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di High Voltage Engineering Corporation, Direttore della Business Unit Power Electronics di Ansaldo Sistemi Industriali S.p.A., Executive Vice President della Divisione Motors Generators & Drives di Nidec – ASI S.p.A.

Antonella_Scaglia
Antonella Scaglia

Un percorso importante, durante il quale ha potuto operare per numerosi settori come Oil&Gas, Power, Renewable Energy, in contesti internazionali.

Un’esperienza che ora porterà in IMQ, con due obiettivi ben precisi per il 2015: potenziamento della tecnologia dei laboratori di prova e sviluppo della gamma di servizi destinati alle imprese. Il tutto con un investimento di circa 5,5 milioni di euro e le previsioni di un aumento del fatturato del 7% rispetto al 2014.