Subito.it, gli italiani a caccia di borse e giubbotti. Il pezzo cult? Kelly di Hermes

La moda cambia, ma i nust di cui non si può fare a meno restano: la borsa e il giubbotto regnano sovrani nelle cabine armadio del 38% degli italiani secondo la ricerca di Subito.it, la piattaforma digitale n.1 in Italia per la compravendita dell’usato. Il 46% delle fashion victim ama la Kelly di Hermes, oltre il 30% ricorda il giubbotto di Fonzie come il capo che ha fatto la storia in tv e più del 50% ama l’effetto vissuto degli accessori in pelle, comprandoli vintage.

Gli accessori da sempre sono al centro dello stile, dando un tocco di glam, fascino, grinta o eleganza all’outfit, aggiungendo un’impronta della propria personalità. La borsa primeggia tra gli accessori in pelle che arricchiscono il look, con il 35% delle donne che preferisce il modello a cartella, recentemente ritornato di moda, e il 39% degli uomini che portano con sé il borsone. La Kelly di Hermes primeggia come pezzo cult che non tramonta mai (46%), seguita dalla 2.55 di Coco Chanel (37%).replica-hermes-grace-kelly

A pari merito tra i capi irrinunciabili si posiziona il giubbotto che cambia pelle e per l’85% è oggi un pezzo glamour, distanziandosi dalla tradizionale associazione con il mondo dei biker, e entrando a gamba tesa nell’outfit femminile (50%). Rigorosamente nero per il 73% degli amanti del giubbotto, ma acquistato in molti modelli per essere sempre diversi in ogni occasione, questo oggetto è da sempre protagonista del mondo musicale, cinematografico e del piccolo schermo e continua a ispirare le scelte dei consumatori; in particolare il giubbotto di Fonzie in Happy Days rappresenta un punto di riferimento per il 31%, seguito da quello di Madonna in Like a Virgin e di Uma Thurman in Kill Bill per il 23%.

Infine, completa il look la cintura, un oggetto che si è trasformato tanto negli anni e che è molto apprezzato oggi nella sua versione borchiata(54%), incontrando lo stile di chi ha un gusto sia classico che casual e rimanendo un cult del guardaroba maschile (54%).

Nonostante la pelle vera sia il materiale prescelto dagli italiani (62%), tuttavia l’anima romantica e allo stesso tempo sostenibile della penisola è confermata dalla scelta di capi vintage (54%) che, attraverso il riuso, promuovono una filosofia di vita smart.

La ricerca dell’accessorio desiderato passa sempre più attraverso il web che permette di trovare velocemente il capo perfetto per completare l’outfit e rintracciare pezzi vintage per valorizzare il proprio stile, rendendolo unico. Nell’ultimo trimestre (ottobre-dicembre 2014), su Subito.it sono stati pubblicati annunci per oltre 15.000 borse di cui 2.100 acquistate in 16 giorni, 28.000 giubbotti di cui 2.800 venduti in soli 18 giorni e 6.800 cinture di cui 620 comprate in 20 giorni: tanti annunci di qualità che permettono agli utenti di realizzare i propri desideri, entrando in contatto con il proprietario dell’accessorio dei sogni.