Cooee firma la nuova campagna internazionale di Fila

Nuova campagna di prodotto per il mercato inglese di Fila Industria Chimica, azienda leader al mondo nel settore della protezione e manutenzione di tutte le superfici lavabili. La creatività è di Cooee Italia, l’agenzia fondata da Mauro Miglioranzi.FILA ADV

Nata nel 1943, Fila studia soluzioni innovative e dall’altissimo standard qualitativo per il trattamento di tutti i rivestimenti: marmo, pietra naturale, gres porcellanato, cotto, legno e vetro. Il claim della nuova campagna “ The solution’s in the solution” è un gioco di parole, tipicamente british, che porta in primo piano la mission stessa del brand Fila: creare soluzioni (chimiche) che siano le migliori soluzioni.

La lettura “crime” nasce ovviamente dal visual: giacca in pied-de-poule e lente sono una chiara citazione del famoso investigatore creato da Arthur Conan Doyle. Il particolare rivelatore è l’etichetta ‘FILA STOP DIRT’, l’innovativo prodotto specifico per gres strutturato e naturale che crea una barriera invisibile contro lo sporco, rendendo la pulizia più facile e veloce.  “Come direbbe Sherlock Holmes, c’è una sola soluzione logica. Fila”.