Under Armour acquisisce Endomondo e Myfitnesspal: nasce la più grande community digitale di Health & Fitness  

Under Armour (NYSE: UA), leader globale nelle prestazioni e innovazioni sportive, ha annunciato l’acquisizione di Endomondo e MyFitnessPal, che hanno permesso la costruzione della più grande community digitale a livello mondiale di fitness e benessere. Queste acquisizioni, che integrano MapMyFitness e UA RECORD, applicazioni già appartenenti al brand, consentiranno ulteriormente ad Under Armour di fornire dati per una visione globale dell’attività sportiva e nutrizionale giornaliera, a sostegno della sua mission universale: “Make All Athletes Better”.

Con una comunità di oltre 80 milioni di utenti registrati, MyFitnessPal è la app gratuita leader nel raggiungimento e mantenimento degli obiettivi di salute e fitness, che fornisce informazioni nutrizionali su oltre cinque milioni di alimenti e sui dati calorici, associati a centinaia di esercizi, rendendo la sua community più informata per un stile di vita sano. MyFitnessPal amplierà le sue attuali offerte all’interno della piattaforma UA Connected Fitness includendo strumenti completi sulla nutrizione, che consentiranno agli utenti di monitorare calorie, alimentazione ed esercizio fisico.BodyPart

Endomondo è invece una piattaforma di monitoraggio aperta e un social network di fitness che collega gli atleti di tutto il mondo. Utilizzando il GPS e altre tecnologie avanzate, Endomondo offre agli utenti la possibilità di mappare, registrare e condividere gli allenamenti. Endomondo ospita attualmente 20 milioni di utenti registrati, l’80% dei quali si trovano al di fuori degli Stati Uniti, fornendo una maggior presenza internazionale alla comunità di Connected Fitness™ di Under Amour.

“La leadership globale di Under Armour nelle innovazioni di salute e fitness si è notevolmente consolidata con l’acquisizione di Endomondo e MyFitnessPal, continuando a migliorare l’esperienza di Connected Fitness di milioni di persone in tutto il mondo”, ha dichiarato Kevin Plank, Presidente e Amministratore Delegato di Under Armour. “Come MapMyFitness, Endomondo e MyFitnessPal hanno permesso di raggiungere degli obiettivi di equità, competenza e passione senza eguali nelle aree fitness e nutrizione, e sono i partner ideali per consentire ad Under Armour di fornire soluzioni proattive, basate sui dati, per aiutare gli atleti di tutti i livelli ad avere uno stile di vita più sano e più attivo.”

Con le acquisizioni di Endomondo e MyFitnessPal, Under Armour continua a rafforzare la sua posizione in prima linea all’interno del Connected Fitness e ad andare avanti nel suo obiettivo di fornire soluzioni che cambiano il modo in cui gli atleti e gli individui si allenano, performano e vivono. In combinazione con la crescita di MapMyFitness, queste acquisizioni amplieranno la comunità di Connected Fitness Under Armour per includere più di 120 milioni di utenti.

“A MyFitnessPal, il successo dell’utente è il nostro vero obiettivo”, ha dichiarato Mike Lee, co-fondatore e CEO di MyFitnessPal. “Under Armour porterà grandi competenze di salute e fitness e le risorse necessarie per aiutare i nostri 80 milioni di utenti e guidarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di salute.”

“Endomondo ha costruito una comunità globale di appassionati di fitness, fornendo una solida piattaforma tecnica per gli utenti, nel rispetto della nostra convinzione fondamentale che l’interazione sociale e il sostegno sono motivatori chiave quando si tratta di tornare in forma e mantenere un sano stile di vita,” ha detto Mette Lykke, Endomondo Co-Fondatore e CEO. “Condividiamo la passione per l’innovazione di Under Armour, così come la sua mission di rendere gli atleti migliori, e ci auguriamo di soddisfare al meglio le esigenze degli atleti di tutto il mondo.”

Come consociata interamente controllata da Under Armour, Endomondo continuerà ad operare dalla propria sede a Copenhagen, in Danimarca. In seguito alla chiusura anticipata dell’operazione di acquisizione nel primo trimestre del 2015, MyFitnessPal continuerà ad operare dalla sua sede a San Francisco, CA.