Idea Comunicazione e Newman insieme per la comunicazione sociale e la responsabilità sociale d’impresa

139

newman-ideaLe due agenzie rafforzano la loro collaborazione, avviata da tempo, per offrire servizi di comunicazione integrata di alto profilo mirati all’universo del non profit.

Newman, attiva dal 1987 nella comunicazione per le imprese e le pubbliche amministrazioni, con uffici a Roma e a Milano, e Idea Comunicazione, conosciuta per l’esperienza e la sensibilità nelle campagne e nella corporate identity per il terzo settore, hanno dato vita a una partnership che li pone come gli interlocutori più indicati per rispondere alle esigenze di comunicazione delle organizzazioni non profit di qualsiasi dimensione.

Idea Comunicazione e Newman intendono rivolgersi a realtà sia nazionali che territoriali per sviluppare campagne (su stampa e on line), organizzare e gestire eventi, curare pubbliche relazioni volte al consolidamento dell’immagine delle organizzazioni e al buon risultato nell’ambito delle loro attività di raccolta fondi.

Le due agenzie affiancheranno le realtà del terzo settore per promuovere il dialogo con il mondo profit e sperimentare nuovi modelli di collaborazione, forme di scambio e percorsi comuni di responsabilità sociale d’impresa; si propongono inoltre di realizzare progetti innovativi nel settore della comunicazione attraverso partnership strutturate ed eterogenee tra profit, non profit e media.

“Si tratta – sottolinea Renato Sarli, direttore creativo di Newman – di un progetto cresciuto intorno alle competenze. La progressiva collaborazione ha creato una notevole sinergia e la capacità di fornire servizi e creatività che rispetti le specificità del settore del non profit”.