DigiTouch acquisisce un ramo d’azienda di TheBlogTV

Il Gruppo DigiTouch – uno dei principali player indipendente in Italia attivo nel digital advertising – annuncia l’acquisizione del ramo d’azienda di TheBlogTVCommunitiesSpA, agenzia italiana di social media marketing nata nel 2007. Il ramo acquisito è quello dedicato all’attività di creazione e gestione di community verticali e all’attività di content e media marketing per clienti corporate.

“Questa operazione s’inscrive nella strategia di implementazione del Piano Industriale del Gruppo DigiTouch sul mercato italiano che prevede il consolidamento delle competenze social e video e l’acquisizione di nuove relazioni commerciali”, spiega Simone RanucciBrandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch. “Un ulteriore vantaggio portato da questa acquisizione è legato al rafforzamento della valueproposition verso i nostri Clienti”, aggiunge Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.Gruppo-DigiTouch_LogoNel dettaglio tre sono le linee di business del ramo d’azienda oggetto dell’acquisizione. La prima è il community building che si concretizza nella creazione di progetti partecipativi per i brand attivando target community composte da consumatori, appassionati, clienti, opinion leader o altri target specifici al fine di creare nuovo valore per la marca. Mangusta rende possibile la personalizzazione rapida e semplice della branded community creata per il Cliente. La seconda linea di business riguarda la definizione di una strategia di comunicazione integrata e la realizzazione di contenuti sui principali social network con l’obiettivo di instaurare una relazione sempre più stretta ed intima tra il Brand Cliente e i suoi consumatori finali. La terza unit si occupa della produzione di video con contenuti d’intrattenimento costruiti sugli obiettivi di marketing del Cliente e sulla multicanalità.

theblogtvLOGO

“Con questa acquisizione il nostro team si arricchisce di nuovi talenti – afferma Mardegan -. In un mercato come quello del digital marketing le persone, insieme alla tecnologia, costituiscono i veriassetdi un’azienda e sono la chiave per affrontare con successo le sfide che il mercato costantemente pone e che il nostro Gruppo affronta con entusiasmo e tenacia”.