“Cinquanta sfumature di grigio” mania: boom di acquisti online di sex toys e lingerie

Il film più atteso e discusso dell’anno è arrivato nelle sale. E, parrebbe, anche tra le mura di casa. “Cinquanta sfumature di grigio”  ha scatenato la fantasia di molti italiani e su internet è già Cinquanta Sfumature mania.  Anche in ambito e-commerce si nota l’interesse verso l’argomento. Il principale sito di flash-sales vente-privee.com in sole tre notti ha venduto più di 65.802 hot toys nel corso di una vendita-evento. Normalmente le vetrine del sito “aprono” alle 7 del mattino, ma per questa categoria di prodotti vente-privee ha creato uno spazio ad hoc nella fascia notturna accessibile dalle 22 alle 6 del mattino.  Film DESIR Erwin Olaf  - vente-privee

In base ai dati raccolti analizzando le preferenze degli oltre 2 milioni di soci in Italia, vente-privee ha inoltre stilato la classifica delle regioni più “hot” d’Italia. Quella più caliente? È la Calabria. La patria del piccante infatti è quella che ha speso di più in Italia con picchi nelle città di Catanzaro e Reggio Calabria: il carrello medio nell’acquisto di sex toys di Catanzaro infatti è il 50% più alto di quello di Milano. Il Nord Italia si difende con il secondo posto del Friuli Venezia Giulia: in particolare si è speso di più soprattutto a Udine e a Gorizia. Milano e la Lombardia sono terze in classifica.

Secondo i dati a disposizione di vente-privee, gli acquirenti-tipo di sex toys sono per la maggior parte over 30 che desiderano stupire il/la partner e si affidano al sito rassicurati dalla consegna a domicilio e dalla riservatezza degli orari delle vetrine dedicate.

Molto spesso i sex toys vengono acquistati in coordinato con la lingerie, facendo diventare l’acquisto anche un gioco di coppia. In particolare, sono stati analizzati i gusti degli uomini: il 40% degli over 30 preferisce per la propria partner completi intimi dai colori decisi o scuri come il nero e il rosso, di raso o in pizzo, mentre gli under 30 fanno emergere un lato più ludico e giocoso con colori pastello o con fantasie floreali.