Lorenza Garasto nuova Account Director  di Mela Communication

Mela Communication rafforza il suo organico con l’entrata di Lorenza Garasto (ex Armando Testa) come Account Director. Dal 16 febbraio il team della creative agency diretta da Luca Formisano si avvale di una nuova e qualificata professionalità per offrire il meglio nella comunicazione pubblicitaria a 360°, attraverso la gestione di progetti fortemente innovativi per creatività e tecnologie, il consolidamento dell’esperienza nel settore no profit e lo sviluppo dell’attitudine alle attività di comunicazione non convenzionale e social.

LorenzaGarasto_Account Director Mela Communication
Lorenza Garasto

Le novità dell’agenzia per il 2015 non si limitano all’organico. Grazie al suo dna 2.0 Mela Communication rivoluziona la comunicazione di FILT CGIL, realizzando la prima applicazione digitale che sostituisce la storica agenda cartacea per macchina e bordo della Federazione Italiana Lavoratori Trasporto. L’applicazione per smartphone, con accesso libero per tutti i lavoratori senza restrizioni nella versione beta, contiene le “News”, il “Diario Mobilità”, il “Modulo di pre-iscrizione alla Filt” e le “Sedi Filt-Cgil”. A breve l’applicazione sarà implementata di tutte le funzionalità previste dal progetto e verrà pubblicata la versione completa dell’applicazione, che comprende l’area riservata, con accesso per i soli iscritti alla FILT. La versione definitiva sarà reperibile su Google Play e Apple Store.

Digital e ultima generazione sono le parole chiave anche della nascita di SWAPPYT. Mela Communication crea il teasing adv “visionario” che da Marzo 2015 veste l’entrata in scena della piattaforma digitale Swappyt.it dedicata agli studenti. Concept e comunicazione si sviluppano nei network web e social attraverso un’architettura originale, che combina diversi strumenti e piattaforme: la condivisione di foto, hashtag, l’interazione in contest a premi e piattaforme che rimandano l’una all’altra con il supporto di diversi devices conduce gli utenti come in una caccia al tesoro alla scoperta di Swappyt. Una campagna teaser che esprime perfettamente l’anima giovane di Mela Communication, la sua capacità di parlare un linguaggio realmente creativo e accattivante.

MELA COMMUNICATION 11 Luglio ROMA
Luca Formisano, Ceo di Mela Communication

L’agenzia diretta da Luca Formisano consolida il presidio nel settore no profit, forte della lunga e positiva esperienza con UNHCR, che prosegue per tutto il 2015 con l’attività di comunicazione BTL (mailing, direct mailing, newsletter), campagne specifiche rivolte ai donatori, la realizzazione di materiali per progetti specifici legati al mondo del face to face. Una conferma importante e un nuovo investimento in un progetto per la realizzazione di un nuovo portale istituzionale e di una campagna di sensibilizzazione a favore dei rifugiati. Al portfolio clienti non profit si aggiunge AIL (Associazione Italiana Lotta alla Leucemia), colosso delle organizzazioni senza scopo di lucro che affida a Mela Communication la gestione di diverse iniziative di comunicazione del 2015.

A Giugno 2015 Mela Communication accende l’estate con l’evento Cenaunavolta, la white dinner che porta nelle strade di Roma l’appeal delle tendenze internazionali reinterpretato come sempre con personalità. Un evento all’insegna della convivialità che regala ai cittadini un nuovo modo di vivere il contesto urbano e che mette in luce l’attitudine social  e non convenzionale di Mela Communication.