Sabato 14 e domenica 15 febbraio La Stampa sarà protagonista di un fine settimana che trasformerà la più celebre località sciistica della Valle d’Aosta in un luogo magico in cui tutti, grandi e piccini, potranno approfittare di mille occasioni per incontrarsi, informarsi e divertirsi insieme. La location della kermesse sarà in pieno centro: il “Rifugio La Stampa” verrà infatti allestito al Jardin de l’Ange, uno chalet ed una piazza situati nel cuore di Courmayeur che accoglieranno gli ospiti a partire dalle 9 di sabato 14 sino alle 19 di domenica 15 febbraio.
Il programma prevede spazi e momenti in grado di soddisfare gli interessi di tutta la famiglia. Gli adulti potranno conoscere i giornalisti e le novità de La Stampa, provare il brivido di una discesa olimpica virtuale sullo Ski Simulator, partecipare alla presentazione in anteprima dei libri del Direttore Mario Calabresi e di Cristina Chiabotto e degustare la cucina stellata di Maura Gosio, chef del Petit Royal di Courmayeur e protagonista di uno show cooking. Il pubblico femminile potrà farsi truccare gratuitamente presso un’apposita make up area. I più piccoli, anche per permettere ai genitori di godersi qualche momento di libertà, potranno approfittare di attività organizzate appositamente per loro come i laboratori creativi de La Stampa e la cucina in piazza con Federico Francesco Ferrero, vincitore della terza edizione di Masterchef Italia.
Non mancheranno infine gli spazi e i momenti dedicati a tutta la famiglia, nella lounge saranno sempre a disposizione caffè caldo e notizie fresche grazie alle copie de La Stampa, mentre tutti potranno assistere sul maxischermo alle gare dei mondiali di sci alpino di Vail con il commento d’eccezione del Vice Direttore de La Stampa Luca Ubaldeschi e dei grandi campioni del passato. Infine un momento di puro divertimento per tutti con il Dj set di Radio Number One.
L’evento è stato reso possibile anche grazie alla partecipazione di sponsor in linea con la qualità dell’offerta. Fiat offrirà la possibilità di un test drive dell’intera gamma Jeep, Robe di Kappa vestirà le hostess, Fischer fornirà gli scarponi per le prove con lo Ski Simulator e Shiseido metterà a disposizione delle signore prodotti e un professionista per un trucco impeccabile. Gli show cooking si avvarranno delle prestazioni di alta gamma delle cucine Neff mentre gli ospiti della lounge potranno approfittare del comfort dei divani Lago. Acqua Lauretana disseterà i partecipanti mentre cioccolato Novi soddisferà la golosità dei più piccoli.
I grandi eventi del Rifugio La Stampa si inseriscono nell’operazione di visibilità che il giornale sta portando avanti in Valdigne, gioiello di una regione, la Valle d’Aosta ,dove La Stampa è il quotidiano più letto, grazie anche all’attenzione da sempre dedicata alle realtà della regione. Ogni giorno infatti fino a 24 pagine sono dedicate all’approfondimento della cronaca e delle notizie locali ed il sabato viene offerta ai lettori la possibilità di acquistare in abbinata al giornale e a prezzo invariato una copia del prestigioso settimanale Grazia.
A supporto dell’evento è stata pianificata una campagna pubblicitaria, a cura di Simonetti Studio, che comprende, oltre ad autopromo su carta e web, locandine e folder e la programmazione sulle radio del circuito Pk Pool. Rifugio La Stampa rappresenta un ulteriore conferma dell’interesse che il giornale dimostra con continuità al mondo della montagna in tutte le sue mille espressioni con un’offerta ai lettori che comprende una pagina dedicata ogni domenica ed il canale montagna presente sul sito del quotidiano.