Damiani lancia il nuovo sito

125

Damiani si rifà il look con il nuovo sito che racconta l’azienda e i suoi capolavori di raffinata maestria: basta un click per vivere in maniera innovativa l’esperienza dell’altissima gioielleria made in Italy.

damiani

Tante le novità, a cominciare dalla piattaforma realizzata adottando i più recenti standard a livello di interfaccia e di sviluppo. Il sito è stato ottimizzato in modo tale da rispondere meglio e prioritariamente alla ricerca basata sui nuovi algoritmi di Google, senza sacrificare il caricamento veloce e una rankizzazione migliore.

Il sito, inoltre, è graficamente innovativo, in quanto coerente ai principi dell’interaction design e progettato affinché la user experience sia soddisfatta in modo eccellente.

I gioielli Damiani espressione del made in Italy nel mondo, si presentano in maniera comprensibile a tutti gli utenti internazionali che accedono al sito. Per questo motivo nella nuova versione viene introdotta anche la lingua coreana che affianca le già presenti: italiano, inglese, spagnolo, russo, cinese e giapponese.

La nuova pagina web abbandona il concetto di “adaptive” per diventare “responsive”: capace di modificare il proprio lay-out in funzione del device sul quale si sta navigando. Questo renderà il sito Damiani ancora di più apprezzabile dai diversi dispositivi maggiormente utilizzati oggi: non solo desktop, dunque, ma anche tablet e smartphone per essere sempre “connessi” con il raffinato mondo della gioielleria artigianale made in Italy.

Massima importanza alla sezione dedicata al mondo dei classici. Damiani è tradizionalmente testimone di un amore eterno. Sono stati rivisitati i contenuti dedicando una sezione nuova ai temi del matrimonio e del fidanzamento con un collegamento diretto all’app Crea il tuo solitario, che consente ai navigatori di creare il proprio solitario scegliendo il colore, la caratura e la purezza del diamante. Contenuti editoriali nuovi e arricchiti da materiale fotografico di grande effetto raccontano l’ampia offerta dei solitari e delle fedi nuziali Damiani, espressione di classe e romanticismo.

Ancora più immediato è avvalersi del nuovo servizio di e-commerce: dal sito www.damiani.com è possibile accedere direttamente alla boutique on line per acquistare le collezioni più amate della Maison, gioielli interamente realizzati a mano e con la massima cura per i dettagli. Un’integrazione funzionale tra lo spazio di comunicazione e quello di vendita, per il momento valido esclusivamente per spedizioni in Europa.

Il nuovo sito celebra al meglio gli oltre 90 anni di eccellenza e passione Damiani, oggi unica azienda al mondo di alta gioielleria internazionale ancora guidata dagli eredi del fondatore, Enrico Grassi Damiani. Una famiglia legata dalla tradizione e passione per l’arte orafa.

 

“Siamo entusiasti di lanciare il nuovo sito internet di Damiani, un ulteriore passo avanti nello sviluppo della strategia digitale del Gruppo – queste le prime entusiasmanti parole di Guido Damiani Presidente e AD del Gruppo Damiani – Il nuovo sito si rivolge a un sempre più ampio e dinamico pubblico di clienti e brand lover, accomunati dagli stessi gusti e interessi. Il nuovo sito sarà anche in lingua coreana, un paese dove stanno crescendo i consumi dei beni di lusso e dove il brand Damiani è molto apprezzato.”

 

Il nuovo sito evidenzia l’abilità, la maestria e il grande valore delle creazioni lavorate a mano, ancora oggi una ad una. Damiani è identificato internazionalmente anche grazie ai riconoscimenti che fanno dell’azienda orafa l’unica al mondo ad avere vinto ben 18 Diamond International Awards, l’Oscar internazionale della gioielleria.