#RBS6nations: tutto sul 6 Nazioni su Twitter

30

Manca solo un giorno all’inizio del @rbs_6_nations, il conto alla rovescia è iniziato, e la conversazione si sta già scaldando. Una volta iniziato il torneo, Twitter sarà il luogo privilegiato per seguire in tempo reale il RBS6Nations, dove si potrà rimanere aggiornati su ognuna delle 15 partite, vivere ogni azione e godere di ogni singolo momento, dentro e fuori dal campo.

I fan del rugby italiano possono seguire l’account ufficiale della Nazionale @Federugby, dove troveranno commenti delle partite, video e foto dallo spogliatoio – e dai dietro le quinte – nonché notizie sui giocatori durante tutto il #RBS6Nations. Qui è disponibile una lista completa degli account dei giocatori della @Federugby.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale italiana:6 nazioni

Anche il Team Manager della nazionale italiana, Luigi Troiani (@luigitroiani), è su Twitter. E l’emittente partner dell’evento, Dmax Italia (@dmaxItalia), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.

Inghilterra

@EnglandRugby continua a portare i suoi fan vicino all’azione con l’hashtag di adunata #CarryThemHome, che ha raccolto tutto l’orgoglio dello stadio di Twickenham all’interno di un impressionante collage di foto e messaggi dei tifosi, che si trova ora nel tunnel dello stadio:

Nel loro ultimo match contro l’Australia, tutti i giocatori dell’Inghilterra erano già su Twitter, dai titolari alle riserve. Chiunque sia il proprio giocatore preferito, è dunque possibile ricevere i suoi aggiornamenti attraverso i Tweet.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della rosa finale inglese:Inghilterra

Francia

I tifosi francesi possono seguire la loro squadra attraverso l’account ufficiale del team @FFR_officiel. Qui potranno trovare la cronaca delle partite, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, entrando così in contatto diretto con i giocatori del torneo #RBS6Nations.

Qui è disponibile la lista completa dei giocatori del @FFR_officiel su Twitter. Anche l’allenatore della squadra francese, Philippe Saint-André (@PSaintAndre), è su Twitter, e l’emittente partner dell’evento, France Televisions (@FranceTele), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della squadra francese:Francia

Irlanda

I fan irlandesi possono seguire la loro squadra dall’account ufficiale del team @IrishRugby. Qui troveranno una copertura delle partite e punteggi aggiornati in tempo reale, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, con la possibilità di entrare in contatto diretto con i giocatori del #RBS6Nations. L’Irlanda ha concluso il torneo #RBS6Nations dello scorso anno sconfiggendo la Francia a Parigi e vincendo il 6 Nazioni per la prima volta dal 2009. Quest’anno la nazionale irlandese si batterà duramente per mantenere il trofeo del 6 Nazioni per il secondo anno di seguito. Qui è disponibile una lista completa dei giocatori dell’@IrishRugby.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale irlandese:Irlkanda

Anche l’emittente partner dell’evento, RTE Rugby (@RTErugby), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.

Scozia

Segui l’account ufficiale della nazionale scozzese @Scotlandteam per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations. #Backingblue e #AsOne saranno gli hashtag ufficiali a supporto della squadra scozzese.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale scozzese:Scozia

Galles

Puoi seguire la Welsh Rugby Union dall’account ufficiale (@WelshRugbyUnion) per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations e sostenere la squadra usando l’hashtag ufficiale #IAmWales.

Puoi trovare una lista completa dei giocatori del @WelshRugbyUnion su Twitter qui.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale gallese:Galles

Gli hashtag dedicati al campionato del 6 Nazioni 2015 sono #RBS6Nations, #6Nations e #6Nazioni.