RBS 6 Nazioni: ItaliaBrandGroup e DMAX giocano con i “Munarismi”

59

ItaliaBrandGroup rinnova la collaborazione con il canale del gruppo Discovery Italia DMAX (dtt canale 52, Sky 136-137, Tivùsat canale 28) firmando un progetto divertente e virale: i “Munarismi”. Si tratta di una web app dalla grafica appealing e dalla dinamica semplice e intuitiva, destinata a diventare un veicolo di promozione del rugby grazie all’ironia e alla simpatia di uno dei protagonisti di questo sport: l’ex rubgista e ora telecronista Vittorio Munari, che anche quest’anno è uno dei due commentatori ufficiali dell’evento, insieme ad Antonio Raimondi.03Il progetto si inserisce all’interno del torneo RBS 6 Nazioni 2015 di rugby che prende il via venerdì 6 febbraio e del quale DMAX trasmette gli incontri in diretta esclusiva e in live streaming su dmax.it. Giocando sul divertente fenomeno dei cosiddetti “Munarismi” che fanno riferimento al frasario tecnico-sportivo colorito e originale al quale Munari ricorre durante le sue performance televisive, ItaliaBrandGroup, con la propria agenzia di comunicazione digitale DGT Media, ha creato e sviluppato una nuova web app responsive, fruibile sia dal profilo facebook di Dmax Italia sia dal sito www.dmax.it/6-nazioni/parola-di-munari/. Grazie alla nuova app, gli utenti possono generare, con un solo click, una serie di combinazioni di frasi partendo dalle citazioni originali di Vittorio Munari: in modo casuale, mixando le frasi del commentatore, nascono originali e divertentissime nuove citazioni “nonsense” condivisibili tramite card su Twitter e Facebook.