Pandora con Initiative: campagna multichannel per San Valentino

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San Valentino è sempre un momento magico per gli innamorati, ma trovare le parole giuste per esprimere il proprio amore non è sempre facile. Ecco perché PANDORA ha firmato una collezione di gioielli pensata per esprimere i sentimenti più profondi: un piccolo aiuto per dare voce al proprio cuore e per lanciare dei veri e propri messaggi d’amore. Al fianco di Pandora, Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands guidato in Italia da Vita Piccinini, ha studiato una pianificazione adv integrata allo scopo di portare lo splendido universo di cuori preziosi ideati da Pandora su diversi mezzi: televisione, stampa e web.Widget2x1

La campagna televisiva prevede una frequenza importante fino al 14 febbraio, e coinvolgerà canali e programmi profilati sulle diverse piattaforme, attraverso l’utilizzo di formati brevi.  La pianificazione stampa, on air a partire dall’ultima settimana di gennaio, coinvolge invece i principali settimanali femminili attraverso un mix di pagine e formati speciali altamente impattanti, allo scopo di parlare a tutte le donne che desiderano ricevere un gioiello unico e in grado di rappresentare lo stretto legame che unisce due innamorati. Per ispirare, invece, il target maschile è stata pianificata un’attività tattica, a elevata visibilità, nei giorni a ridosso del 14 per aiutare tutti gli uomini a scegliere il regalo giusto per la propria amata e, soprattutto, per fornire loro una chiave di lettura del linguaggio di coppia. L’attività web sarà molto articolata, allo scopo di creare molteplici occasioni di contatto di un target ampio, maschile e femminile, e integrata nella piattaforma multimediale, con forte attività di call to action. Sono state poi studiate attività di videocomunicazione a copertura di un target ampio sia maschile che femminile con presenza su alcune TV digitali e sui principali siti di news.  La campagna display prevede invece formati impattanti sui principali siti web femminilie un’attività verticale sul target uomo. L’attività social su Facebook, durante tutto il periodo antecedente a San Valentino,ha invece come obiettivo quello di spingere l’app del concorso L’ABC dell’AMORE lanciato dal brand danese per questa occasione. Un concorso che, dall’1 al 14 febbraio, permetterà alle coppie più affiatate di vincere ogni giorno gioielli PANDORA. La creatività stampa, così come quella dei formati web, è stata curata dall’agenzia creativa Airline.