New Balance punta sul calcio con la sponsorship di Liverpool, Stoke City, Porto e Sevilla

New Balance annuncia la sua entrata ufficiale nel mercato del calcio e le sponsorship con i club Liverpool FC, Stoke City FC, FC Porto e Sevilla FC. Attraverso queste sponsorizzazioni, New Balance è orgogliosa di portare le sue competenze tecniche e la sua esperienza in alcuni tra i più grandi club del calcio internazionale.All Players (1)New Balance rende noto un accordo pluriennale per la produzione del kit ufficiale Liverpool Football Club, con un contratto record nella storia del club. Nello specifico, New Balance lavorerà accanto a LFC per produrre e offrire sul mercato prodotti tecnologici per i livelli di gioco più alti e ambiziosi. Come parte dell’accordo, i prodotti LFC saranno venduti a livello globale attraverso la rete retail di New Balance e guideranno l’ingresso e la crescita New Balance nel mercato calcio.

Anche Stoke City si aggiunge ai club sponsorizzati New Balance. Il club, uno tra i principali protagonisti del calcio inglese, rispecchia esattamente il ricco patrimonio di New Balance nello sport. L’accordo vedrà i Potters – il più antico club nella Premier League – come forti sostenitori di New Balance nel mercato del calcio, con un supporto nell’espansione e nella presenza del brand all’interno della Premier League.

La sponsorizzazione di FC Porto, club ricco di storia nelle competizioni europee di alto livello, permette a New Balance Football di fare un’entrata a forte impatto nel mondo del calcio europeo. La partnership a lungo termine prevede il contributo di New Balance, col suo approccio innovativo nella progettazione, nella crescita del club e dei suoi fan.

Campione in carica della UEFA Europa League, Sevilla FC con la sua ricca storia di 110 anni è uno dei club che ha formato alcuni dei migliori talenti del calcio europeo. Essere partner di una squadra come Sevilla FC per New Balance significa la presenza in uno dei più importanti campionati d’Europa, fattore chiave nel piano del brand per la crescita del mercato del calcio.New balance

“Riteniamo che questo portafoglio globale di club – commenta  Richard Wright, Direttore Generale di New Balance Football – sia un punto di partenza incredibilmente forte per l’ingresso di New Balance nel mercato del calcio. Abbiamo quattro squadre importanti, con identità emozionanti e che svolgeranno un ruolo chiave nel presentare New Balance Football a un pubblico davvero globale. Questo è un inizio senza precedenti e non vediamo l’ora di lavorare con questi club per molti anni a venire”.

A complemento di questo mix di squadre riconosciuto a livello mondiale, New Balance Football lavorerà anche insieme ad alcune squadre locali, tra Shamrock Rovers, Odds BK, Sagan Tosu, Yamagata, Club Sport Emelec, Randers FC, FC O’Higgins e Persebaya Surabaya.