Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza lancia Bpvigo!, la piattaforma di banca online che raggruppa tutte le iniziative digital del Gruppo, sino ad ora disponibili con @time. Bpvigo! sarà accessibile da tutti i canali diretti – internet banking, smartphone, tablet – e avrà una nuova veste grafica, con una importante innovazione anche a livello funzionale per rendere la navigazione e l’operatività ancora più semplice e, gradualmente, con un’offerta di prodotti sempre più completa.
Nel corso dei prossimi mesi, la nuova piattaforma sarà via via implementata con nuove funzionalità operative (es. attivazione online dei depositi vincolati), di contatto (es. ‘call back’ da parte della banca per ricevere informazioni sugli argomenti che il cliente ha indicato) e, soprattutto, la possibilità di aprire il conto corrente online in modalità ‘paperless’ (ossia da casa, caricando i documenti direttamente sul sito), acquistando molti dei prodotti del Gruppo su Bpvigo!. I clienti opereranno principalmente sui canali diretti in modo semplice, autonomo e più conveniente, ma all’occorrenza potranno comunque avvalersi dei servizi delle filiali per poter accedere a soluzioni non disponibili sul canale online, ma anche per avere informazioni e consulenza su prodotti complessi. La caratteristica distintiva del nuovo progetto di multicanalità sarà, infatti, il servizio di Gestore remoto, il gestore della filiale di riferimento, con il quale il cliente digital potrà interfacciarsi in ogni momento, sia online attraverso la video chat che direttamente in filiale.
“Crediamo sia importante dedicare alla nostra clientela sempre più orientata all’operatività online, un servizio innovativo e una offerta mirata di prodotti” – ha commentato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza. “Abbiamo previsto un investimento importante per lo sviluppo della nuova piattaforma di banca multicanale BPViGO! che sarà anche a supporto di tutte le nostre filiali, al fine di attrarre la fascia di clientela più ‘digital’. Attraverso BPViGO! la nostra rete di promotori ed agenti potrà presidiare in modo efficace anche le piazze e i territori dove ancora non siamo presenti. Nel 2015 proseguirà il nostro piano di sviluppo delle filiali e l’ulteriore potenziamento delle Reti, che potranno così contare sul nuovo servizio di multicanalità”.