Marco Golinelli nuovo Presidente Italcogen

54

Marco Golinelli, Direttore della Business Unit Power Plants di Wärtsilä Italia e membro del Management Team e del Global Working Group Scenario dell’Azienda, è stato nominato presidente Italcogen per il biennio 2015-2016 e membro del Consiglio Direttivo di Anima. Italcogen è l’Associazione nazionale dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione ed è parte di ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali delle Industrie meccaniche ed affini).

Marco Golinelli
Marco Golinelli

L’obiettivo di Marco Golinelli come nuovo presidente sarà quello di rafforzare il ruolo dell’Associazione in modo che possa diventare sempre più il punto di riferimento per cogenerazione ed efficienza energetica per il Sistema Italia. Oltre a questo,  un presidio attivo per lo sviluppo e l’implementazione di  norme,  procedure, direttive a favore dell’efficienza energetica.

“Desidero ringraziare tutti i membri dell’Associazione per la fiducia che mi è stata accordata; Italcogen ha ottenuto  una serie di risultati significativi per la promozione dell’efficienza energetica e della generazione distribuita” afferma Marco Golinelli “e il nostro compito è di proseguire con ancora più entusiasmo: il futuro ci riserva nuove sfide che, sono sicuro, sapremo affrontare al meglio sia insieme – come associazione – sia individualmente come singole aziende.”