Russell Walls candidato alla presidenza di Aviva Italia Holding

Aviva annuncia l’ingresso di Russell Walls e Chiara Burberi all’interno del Consiglio di Amministrazione di Aviva Italia Holding S.p.A. Walls è candidato a diventare il nuovo Presidente del Cda a partire da aprile 2015, quando Cesare Brugola lascerà la Compagnia dopo una  lunga e significativa esperienza.

Russell Walls
Russell Walls

Russell Walls ha ricoperto il ruolo di Amministratore indipendente per primarie realtà internazionali come Hilton, Stagecoach Group e Aviva plc, dove ha dato il proprio contributo per ben otto anni. Attualmente è membro del board di Aviva Insurance Ltd. e di altre società quotate. Durante la sua carriera, Walls ha maturato una solida esperienza internazionale come Financial Director, lavorando anche in Italia nel ruolo di Country Financial Director presso la Coats Viyella plc.

Al contempo, Burberi diventerà presidente del Risk Committee e membro dell’Audit Committee. Confermata la presenza di Emilio Barucci all’interno del Board di Aviva Italia Holding. Barucci sarà alla guida del Remuneration Committee e membro del Risk e dell’Audit Committee.

Chiara Burberi
Chiara Burberi

Chiara Burberi siede oggi nel Board di diverse società come Prima Industrie S.p.A., Gruppo MOL S.p.A. e SEAT PG S.p.A.. Durante la sua carriera professionale, ha ricoperto ruoli manageriali in McKinsey & Co. e in UniCredit Group, dove ha assunto le cariche di Head of Retail Foreign Banks, Head of Group Organization e Compliance Chief Operating Officer. Accanto all’attività professionale, ha maturato un’esperienza pluriennale come docente alla facoltà di Economia presso l’Università degli Studi di Parma. Attualmente co-founder di Redooc.com, un edtech specializzato in materie STEM.

 

“Voglio ringraziare Cesare Brugola per il prezioso contributo alla costruzione di Aviva in Italia durante tutti questi anni, come CEO prima e Presidente poi – commenta David McMillan, CEO di Aviva Europe. I cambiamenti annunciati oggi sono in linea con il piano di trasformazione della Compagnia che ha già registrato significativi progressi. Ora è il momento di focalizzarsi su un ulteriore sviluppo e sulla crescita della nostra Rete. Sono certo che Russell e Chiara avranno un ruolo fondamentale nel Board e sapranno supportare e dare nuovi stimoli a Patrick Dixneuf e al Management team”.