Faber: Zoboli nuovo presidente e Ceo della Business Unit Hoods. Remedi diventa Managing Director 

149

Cambio di dirigenza all’interno della Faber. Ettore Zoboli è il nuovo Presidente e CEO Business Unit Hoods Franke Group, mentre Riccardo Remedi assume il ruolo di Managing Director di Faber S.p.A. Remedi conserva anche quello di Direttore Commerciale della Business Unit Hoods all’interno della divisione Kitchen System di Franke, cui Faber appartiene dal 2005. Franco Bergamini, ha guidato la Business Unit Hoods negli ultimi 3 anni,permettendo di ottenere importanti risultati verso la Leadership mondiale nel settore delle cappe aspiranti. Bergamini, continuerà a supportare il gruppo in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Faber S.p.A, dedicandosi a importanti progetti di internazionalizzazione.

Ettore Zoboli
Ettore Zoboli

Ettore Zoboli, già CEO di OM S.p.A., società del gruppo tedesco Kion (multinazionale produttrice di macchine per la movimentazione), ha ricoperto in precedenza molti ruoli di rilievo in altre aziende multinazionali, tra cui NACCO Materials Handling Group e Fiat. Laureato presso la Scuola di Management di Torino ha una vasta esperienza nella gestione di società industriali a livello internazionale.

R. Remedi_lr
Riccardo Remedi

Riccardo Remedi, in Faber dal 1995 ha assunto negli anni ruoli di crescente responsabilità contribuendo attivamente alla crescita e alla redditività della Business Unit delle cappe all’interno del gruppo Franke.In particolare dal 1995 al 2004 si è formato attraverso un percorso incentrato sullo sviluppo del business nei Paesi dell’Est Europa e del Medio Oriente, fino a ricoprire la carica di direttore per le aree in questione. Dopo due anni presso il gruppo Industrie IFI, nel settore della refrigerazione commerciale e arredamenti per pubblici esercizi, alla guida della Direzione Export del Gruppo, è rientrato in Faber nel 2006 come Direttore Commerciale EMEA, responsabilità che nel 2011 è diventata globale e che manterrà accanto al nuovo incarico.