NABA e Festina Group: workshop rivolto agli studenti del Master in Creative Advertising

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, in collaborazione con Festina Group presentano ai giovani creativi emergenti dell’Accademia il quarto workshop di creative advertising per lavorare su un nuovo approccio di comunicazione di Gruppo attraverso una strategia di comunicazione integrata.Stand_Festina_Baselworld_2013 (16)Festina Group raggruppa 5 brand che operano nel mercato dell’orologeria: Festina, Lotus, Lotus Style, Calypso, Jaguar e Candino. Ogni brand ha oggi un proprio posizionamento sul mercato, ma in un’ottica di integrazione, l’azienda lancia una sfida agli studenti del Master per rinnovare la brand reputation attraverso una strategia di comunicazione integrata. Infatti, a chiusura del workshop gli studenti NABA dovranno presentare i propri progetti nati da un’analisi dei principali competitor e dalla creazione di un nuovo concept di comunicazione che coinvolga tutti i marchi del gruppo.

In particolare, sarà richiesto un lavoro di massima creatività per la realizzazione di una campagna stampa, tv e radio e una pianificazione per la comunicazione online. I progetti saranno poi esaminati e valutati dall’Accademia e da Festina Group.

“L’opportunità di continuare a migliorare la qualità del nostro lavoro e la qualità dei nostri risultati è per noi il carburante necessario per affrontare nuove sfide con passione, motivazione e molta energia positiva. E’ lo stimolo a cercare sempre nuove vie per comunicare i prodotti, l’azienda, i brand. Coinvolgere gli studenti di NABA significa accogliere la vitalità della capacità creativa dei giovani che saranno i professionisti del prossimo futuro. Crediamo molto nella strategia di Gruppo lanciata l’anno scorso, siamo certi che per sostenerla sia necessario esplorare nuove rotte” afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia.

Gli studenti saranno coinvolti allo stesso tempo ad affrontare una ulteriore sfida, questa volta legata al brand Lotus, marchio oggetto di molta attenzione e investimenti da parte del Gruppo che da oltre 3 anni ha legato le proprie iniziative di comunicazione e trade marketing alla figura del testimonial Marc Marquez, campione del Mondo della MotoGp. L’aula dovrà lavorare su progetti e nuove idee con l’obiettivo di massimizzarne la visibilità e la conoscenza. Gli studenti del Master di Creative Advertising avranno quindi la grande opportunità di lavorare ancora una volta fianco a fianco dell’azienda per rafforzare i codici stilistici della comunicazione che si distinguono per eleganza e stile, esplorando nuovi metodi creativi coerenti con il brand..