Mosaicoon e FremantleMedia tracciano la nuova rotta del branded digital content

172

MOSAICOON-FREMANTLEMEDIAFREMANTLEMEDIA, top player mondiale nella produzione televisiva di intrattenimento con format come X Factor, The Apprentice, Italia’s Got Talent, e MOSAICOON, leader nella produzione e distribuzione di contenuti video digitali, uniscono le rispettive competenze per inaugurare una nuova era nel digital branded content.

La forza produttiva e l’energia creativa di FremantleMedia incontrano il know how tecnologico e la capacità distributiva di Mosaicoon per creare contenuti in grado di intrattenere, emozionare ed affascinare gli utenti, legandoli al Brand in una relazione intima e coinvolgente.

Non più messaggi pubblicitari ma storie create su misura per veicolare i valori del Brand, distribuite secondo le più innovative strategie digitali e monitorati per conoscere in ogni momento ed in tempo reale l’andamento della performance in rete.

Il branded content in Italia è attualmente sbilanciato sul mezzo televisivo, al contrario del resto del mondo dove l’80% dello scenario si sviluppa sul web. La partnership mira ad importare questa tendenza nel panorama mediatico italiano, sfruttando tutte le potenzialità dell’ecosistema digital grazie ad una maggiore precisione nel raggiungimento del target ed una maggiore libertà nel tipo di linguaggi e formati da utilizzare, nonché la possibilità di monitorare in tempo reale i contenuti in base a target e metriche concordate col brand.

Ilaria Nicosia, Director, Digital Entertainment di FremantleMedia, commenta: “La collaborazione con Mosaicoon spinge ancora più avanti la strategia digitale del gruppo, portando la creatività e la capacità produttiva di cui FremanteMedia è capace fuori dai confini televisivi e dentro il territorio sterminato del web”.

Ugo Parodi Giusino, CEO di Mosaicoon, commenta: “Il web costituisce oggi lo strumento migliore per veicolare grandi contenuti ad un pubblico sempre più targettizzato e consapevole. FremantleMedia rappresenta in tal senso per noi un partner di grande importanza, capace di portare in ambito digital tutta la forza e la qualità delle le grandi produzioni video, e di arricchirle poi con la potenza di penetrazione del web grazie ad una sinergia di know how.”