Italsempione in comunicazione con Dolci Advertising

italsempione_dolciSi è da poco conclusa l’annuale convention Italsempione, con la quale è stata presentata la nuova strategia di marca targata Dolci Advertising, partner nella comunicazione da aprile 2014.

Per l’azienda protagonista internazionale nel settore delle spedizioni e della logistica, è stata realizzata una nuova campagna stampa istituzionale multisoggetto. Sono stati ritratti oggetti “eroi” che, in prima persona, raccontano la cura e l’attenzione con cui Italsempione ha gestito le loro spedizioni, contribuendo a rendere grande l’Italia nel mondo. Il claim, “We Move Your Story Forward”, è la sintesi espressiva della filosofia della marca.

“Siamo una nazione creativa e ricca di talento – spiega Marco Benadì, Partner & CEO di Dolci Advertising – ed è stato un onore raccontare la passione e la professionalità che, da oltre 60 anni, Italsempione mette al servizio dell’Italia diffondendo, in tutto il mondo, quel saper fare che da sempre ci contraddistingue”.

L’Agenzia, che ha curato tutta la strategia di riposizionamento in comunicazione, è stata inoltre incaricata di sviluppare il restyling del sito web www.italsempione.it, la brochure istituzionale e tutti i supporti di comunicazione.

Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Barbara Guenzati, l’art director Pietro Nalin e il copywriter Giacomo Pellizzari; account Luca Cittadini.