Sant’Anna lancia un nuovo sito web user friendly e social

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Sant’Anna, la marca leader dell’acqua minerale, è on line con una piattaforma web completamente rinnovata. Il nuovo sito, sviluppato da Viralbeat, risponde con una impostazione completamente nuova alle molteplici necessità del brand. Da un lato soddisfa l’esigenza tecnologica di fruibilità sui diversi device (PC, mobile, tablet). Dall’altro ha una struttura flessibile che permette di dare visibilità ai diversi marchi e prodotti del Gruppo, che oggi è presente sul mercato non solo con i brand Sant’Anna e Bio Bottle dell’acqua minerale, ma anche con il the freddo SanThé e con i nettari di frutta SanFruit. Infine, permette connessioni senza limiti ai canali social ufficiali dell’Azienda e la condivisione/interazione con i profili social degli utenti/consumatori.Hp_Sant'AnnaIl layout si presenta come un mosaico di contenuti, su griglia regolare e quadrata, dinamico, informativo e proattivo. Proprio questa caratteristica rende il sito facilmente fruibile sui diversi device. I tasselli del mosaico, infatti, si riorganizzano dinamicamente nello spazio a seconda del device utilizzato, garantendo sempre la visualizzazione ottimale dei contenuti.

Questa strutturazione flessibile dei contenuti permette anche di avere una o più home page (a seconda della customizzazione voluta o richiesta) in cui si presentano gli highlight più accattivanti e funzionali. Attualmente, oltre alla home page principale, sono state create delle home page di prodotto visibili ciccando i rispettivi loghi in alto a destra.

La navigazione nelle pagine dei diversi brand/prodotti è guidata da quattro colori portanti, uno per ogni marchio, individuati in base all’emotional chroma: il blu simboleggia la purezza dell’Acqua e, oltre ad individuare i contenuti del marchio Sant’Anna, accompagna tutti gli argomenti, istituzionali e non, trasversali alle quattro categorie di prodotto. Il verde rappresenta l’attenzione all’ecologia e all’ambiente con cui è stata concepita Bio Bottle, la prima bottiglia al mondo prodotta senza neanche una goccia di petrolio. Il rosso raffigura la forza tonica ed energica del the freddo SanThé. L’arancione esprime la vitalità della frutta e dei bambini a cui sono destinati i nettari di frutta SanFruit. All’interno del sito si alternano come di consueto pagine statiche, con informazioni istituzionali su azienda e prodotti, e pagine più dinamiche, come ad esempio quelle dedicate alle News che riguardano l’Azienda, agli Eventi a cui partecipa, alla comunicazione, alle promozioni in corso e così via. Per continuare a coltivare il suo rapporto di trasparenza e comunicazione diretta con il consumatore, Sant’Anna ha voluto nel nuovo sito web l’innovativa sezione “Selfie” dedicata agli utenti e ai contenuti user generated, dove è possibile inviare foto di ricette realizzate con i prodotti Sant’Anna. I contributi più interessanti e originali saranno pubblicati sul sito e condivisi sui canali social Sant’Anna.