DigitasLBi firma la prima community digitale globale dedicata a milioni di Vespa Lover

Una community globale di “non-follower” dove raccontare storie di viaggio, amicizia e libertà da condividere con i Vespa Lovers di tutto il mondo. È questo il concept creativo, ideato da DigitasLBi – l’agenzia globale per un mondo digitale – per la prima community digitale globale del brand Vespa. Una community di “non-follower”, perché, come recita il manifesto della community, chi ama Vespa è una persona originale e di grande personalità che non segue gli altri ma definisce da sé la propria strada. E in sella ad una Vespa colleziona storie di vita uniche da condividere.Vespa (2)Grazie alla community digitale globale, gli appassionati possono raccontare se stessi in modo nuovo e originale, realizzando veri e propri poster o condividendo dei micro-racconti in formato strip. All’interno della community sono infatti disponibili template grafici, immagini, titoli e citazioni messi a disposizione dal brand e i Vespa Lover più creativi possono personalizzarli caricando le proprie foto e scrivendo il loro messaggio.

La partecipazione alla community prevede un meccanismo di gamification: ricevere l’apprezzamento degli altri utenti al proprio contenuto, permette di accumulare Vespa Mile. Più lontane si trovano le persone a cui piace il poster o lo strip, più alte sono le Mile che si guadagnano per sbloccare badge e reward speciali.