Proposte firma lo spot Salumi Raspini per il lancio di “Mangia e Chiudi”

Raspini ha scelto Proposte per il film di lancio delle nuove vaschette “Mangia e Chiudi”, i nuovi affettati con pack richiudibile che gli italiani possono trovare nel banco frigo dei supermercati. Lo spot è pianificato nei formati da 30, 20 e 15 secondi sui Canali Rai, Mediaset e La7 a partire dal 4 gennaio 2015. Proposte, a supporto del lancio, oltre al film destinato ai canali generalisti, ha realizzato la campagna affissione in grandi formati on air nel nord Italia.Schermata 12-2457011 alle 10.09.39 screenshot 3

L’idea creativa dà centralità al consumo in famiglia: aprendo il frigorifero, il papà scopre sorpreso il nuovo pack Raspini, scatenando una serie di azioni incalzanti che coinvolgono il resto della famiglia. Sul ritmo di un jingle nato per diventare un vero e proprio tormentone, moglie e figli ruotano intorno alla tavola e si rubano la nuova vaschetta di prosciutto cotto, mentre le parole del refrain sottolineano la novità del pack e i suoi punti forti: più freschezza, più praticità.

Proposte, infatti, ha lavorato alla struttura del film non solo per raccontare l’innovazione legata alla nuova vaschetta (quattro le referenze interessate dal nuovo pack: prosciutto cotto, mortadella, salame e petto di tacchino al forno) ma anche alla novità assoluta che consente di mantenerne inalterata la bontà più a lungo. Il naming “Mangia e Chiudi”, creato da Proposte, trasferisce visivamente nello spot il concetto della praticità di gustare il prodotto e quello della sua conservazione, portando in dote la libertà nel rito del consumo, prolungabile nel tempo e non più concentrato tutto in una sola volta, che sia individuale o collettivo.Schermata 12-2457011 alle 10.10.57 screenshot 2

Raspini Salumi, da sempre attenta ad offrire la massima esperienza di gusto con particolare attenzione alla freschezza del prodotto, “con il lancio di Mangia e Chiudi, si distingue anche grazie a una soluzione pratica alle esigenze del consumatore, arrivando per prima sul mercato con una nuova vaschetta salvafreschezza richiudibile“, così dichiara Daniela Parca, Responsabile Marketing e Comunicazione del brand, che ha seguito l’intero progetto.

“Abbiamo voluto trasmettere con molta leggerezza l’introduzione del nuovo pack – dichiara Giovanni Carretta Pontone, Direttore Creativo di Proposte – cercando di trasferire la ritualità e praticità di utilizzo con la consapevolezza che bontà e freschezza restano le principali equity del brand Raspini”.