Dekton by Cosentino, la superficie ultra-compatta pensata per il mondo dell’architettura e del design, sta lanciando la nuova campagna pubblicitaria insieme con Rafa Nadal, il nuovo volto del brand. L’accordo tra l’azienda multinazionale e il giocatore di tennis di Maiorca, firmato alla fine del 2014 e che fa di Cosentino lo sponsor del progetto “Rafa Nadal Academy by Movistar”, prevede anche l’utilizzo dell’immagine dello sportivo a scopi pubblicitari. Il lancio della campagna avviene a livello mondiale in maniera simultanea. Con il titolo “Dekton. unlimited.”, la campagna rappresenta la perfetta sinergia tra Rafa Nadal – il cui talento, la forza e la versatilità nell’affrontare ogni tipo di superficie l’hanno reso un leader mondiale nello sport – e Dekton, un prodotto unico grazie alla sua resistenza, all’avanzata tecnologia, durevolezza, versatilità e bellezza.
Proprio come in un match che si vince palleggio dopo palleggio, con determinazione, mettendo i propri rivali e se stessi alla prova, Dekton è costantemente sottoposto ad una forza illimitata, in modo tale che i suoi usi e le sue applicazioni, la tecnologia e il design siano sempre testati. Il materiale ultra-compatto Dekton forma la partnership perfetta con designer e architetti di tutto il mondo, per ogni progetto esterno e interno e con l’affidabilità massima garantita. Le sue proprietà eccellenti – elevata resistenza meccanica; buona resistenza agli shock termici; resistenza della stabilità del colore; forte resistenza ai graffi, alle macchie, alle abrasioni, ai raggi UV e all’idrolisi; e il minimo assorbimento di acqua – permetto a Dekton di essere utilizzato per piani da cucina, finiture di pavimenti e pareti, mobili, facciate e ogni tipo si superficie esterna. La nuova campagna pubblicitaria riflette proprio la versatilità delle applicazioni che Dekton offre, collocando la star del tennis in due grandi set, uno indoor e uno outdoor, completamente ricoperti dalla nuovissima superficie ultracompatta nei colori: Aura (bianco con venature grigie per i piani da lavoro e le pareti), Zenith (bianco opaco per i pavimenti interni ed esterni) e Strato (grigio per le pareti). L’accademia di tennis “Rafa Nadal Academy by Movistar”, che presto verrà aperta dal famoso tennista nella sua città natale Manacor a Majorca, sarà un esempio delle possibilità architettoniche e del design che Dekton offre. Il materiale, infatti, verrà utilizzato per le facciate, i pavimenti e altre superfici.
Secondo Santiago Alfonso, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Cosentino, “questa nuova forma di collaborazione che vede Rafa Nadal diventare l’immagine internazionale di Dekton, nostro grande contributo al mondo dell’architettura e del design, ci rende davvero molto orgogliosi. Ci sono valori che, senza dubbio, condividiamo con Rafa, come l’impegno giornaliero, la continua innovazione e l’infinita ricerca di leadership e successo. Ci piace lavorare con i migliori e Rafa Nadal ci aiuterà a far diventare Dekton un modello di successo nel mondo”.