McDonald’s a ritmo di musica elettronica 
con l’App The Icon Club

74

The Icon Club sbarca su App Store e su Google Play. La nuova App, ideata da McDonald’s per celebrare i suoi prodotti più iconici, permette di sintetizzare musica e suoni per creare le proprie tracce musicali: non sarà quindi scegliendo le note che si comporranno le melodie, bensì i Big Mac, i Cheese Burger, gli Happy Meal, le Patatine, i Sundae e i Chicken McNuggets .

icon

Creare una traccia è semplicissimo, ma a fare la differenza sarà l’abilità degli utenti nel collezionare i suoni non disponibili sulla App fotografando con il proprio smartphone le icone del prodotti più celebri di McDonald’s per le strade, nei ristoranti McDonald’s o sui banner sul Web.

The Icon Club, la nuovissima App di McDonald’s realizzata da Tribal DDB, permetterà quindi a tutti gli appassionati di musica di creare in modo semplice e divertente le proprie tracce musicali e di condividerle attraverso il proprio profilo Facebook o Instagram. L’App, inoltre, genererà automaticamente un video che visualizzerà l’alternarsi delle icone in base al mix di suoni creato dall’utente.

Le tracce musicali saranno caricate sul nuovo canale ufficiale Spotify di McDonald’s Italia.

Sabato 17 gennaio a partire dalle ore 15:00 , in Piazza dei Mercanti a Milano si terrà uno speciale DJ set con Molella e Dj Ross, i famosi DJ di  m2o radio, che suoneranno brani creati proprio grazie alla nuova App.

L’evento, ideato da Tribal DDB, è realizzato in collaborazione con Fuse.

Credits

McDonald’s

  • – Paola Pavesi,  web & digital manager
  • – Alessandra Buzzoni, web & digital consultant

Tribal DDB

  • – creative department: Gaetano Cerrato, Mimmo De Musso, Paolo Zecca
  • – creative supervisor: Gabriele Goffredo, Gaia Vannini
  • – Head of  digital planning: Laura Fratini
  • – Community management: Pasquale Pinto
  • – Account/pm department: Lorenzo Demagistris, Antonio Di Donato, Fabrizio Marvulli

Music Designer

  • – Luigi Carillo