La7: ripartono domani Le Invasioni Barbariche. Primo ospite? Renzi

273

Tornano domani, mercoledì 14 gennaio, alle 21 e 10 su La7 Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, giunte quest’anno all’undicesima stagione. Dodici nuove puntate prodotte da Endemol Italia con approfondimenti e interviste ai personaggi più significativi della politica, della musica, della cultura, del cinema e della società civile italiana ed internazionale.daria-bignardi

La prima puntata, avrà come primo protagonista il presidente del Consiglio Matteo Renzi, chiamato a rispondere su temi di stretta attualità politica. Inoltre, saranno presenti il rapper Fedez, reduce dallo straordinario successo di XFactor, Lucia Annibali, autrice del libro autobiografico Io ci sono. La mia storia di «non» amore (ed. Rizzoli Controtempo), in cui racconta la sua drammatica esperienza a seguito dell’aggressione subita nel 2013 da due sicari, assoldati dall’ex fidanzato, che le hanno sfigurato il volto con l’acido.

E ancora, fra gli ospiti di questo primo appuntamento, anche il regista Gabriele Muccino, che sarà prossimamente nelle sale italiane con il suo nuovo film “Fathers & Daughters” con Russell Crowe, e Gipi, all’anagrafe Gianni Pacinotti, uno dei più importanti fumettisti italiani, pubblicato in vari paesi, candidato al Premio Strega 2014 con “Una storia” e premiato come Miglior fumetto dell’anno al Festival internazionale di Angouleme del 2006 diretto da George Wolinski, vittima della strage alla redazione di Charlie Hebdo. Sue anche le illustrazioni della sigla de Le invasioni Barbariche.

Le Invasioni Barbariche saranno visibili anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su Leinvasionibarbariche.la7.it sarà possibile rivedere le interviste agli ospiti, i momenti cult e le puntate integrali. Gli utenti potranno inoltre interagire con la trasmissione attraverso i profili ufficiali di Facebook e di Twitter.