Andrea Ragazzi nuovo Ad di Avaya Francia. Due nuovi incarichi nel team italiano

159

Avaya, leader mondiale nell’offerta di soluzioni e sistemi di comunicazione per le imprese, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Ragazzi nel ruolo di Amministratore Delegato di Avaya Francia e di Leader Area Sales del Sud Europa (che include anche la Spagna). Ragazzi mantiene anche la carica di Amministratore Delegato di Avaya Italia.

Andrea Ragazzi
Andrea Ragazzi

Andrea Ragazzi ha acquisito una solida esperienza nel settore delle telecomunicazioni che contribuirà a rafforzare il posizionamento di Avaya nel mercato francese consolidandone la leadership. La sua missione sarà quella di continuare la crescita di Avaya in Francia, dedicata a una migliore definizione delle soluzioni di comunicazione proposte alle aziende, sensibilizzando queste ultime all’ottimizzazione della gestione dei loro costi e della loro produttività, nonché a migliorare il proprio servizio clienti.

Nato a Milano nel 1970, laureato in chimica presso l’Università di Milano e con due Master in Business Administration (MBA) e in Economics e Management (CEGA) presso l’Università Bocconi, Prima di entrare in Avaya lo scorso maggio, Andrea Ragazzi ha lavorato in Oracle come Enterprise Mid-Market Leader per la Francia, la Spagna, l’Italia e il Benelux. Andrea Ragazzi ha contribuito a definire un modello di business più opportuno, generando uno sviluppo ottimale delle attività in tutti i settori interessati. Dal 2001-2012 ha lavorato per HP nella posizione di Country Manager per la Divisione Storage, ottenendo numerosi successi, come aumentare le performance del team e migliorare i risultati di business. Ha lavorato anche in altre multinazionali come Invensys, Emerson, e ha iniziato la sua carriera a Londra nel settore finanziario

In concomitanza con la nuova carica di Andrea Ragazzi, si annunciano da dicembre la nomina di Massimo Palermo in qualità di Regional Sales Leader e l’assunzione da parte di Patrizio Di Carlo del ruolo di Responsabile “Top Account”.

Massimo Palermo si è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma ed ha conseguito un “Executive MBA” presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza in Peregrine Systems Inc., Massimo Palermo ha ricoperto con successo diverse posizioni di vendita e manageriali all’interno di HP Software, fino a diventare Sales Director Top Sales & Services per il canale europeo di Hewlett Packard. In precedenza è stato HP Networking Country Manager. Porta in Avaya una vasta esperienza nella gestione di team di vendita sia diretti che indiretti così come un significativo risultato in termini di crescita di fatturato e quota di mercato. Patrizio Di Carlo invece assumerà un nuovo ruolo come Responsabile del polo “Top Accounts” e assumerà il ruolo di Site Manager della filiale Avaya di Roma.