Tennis, gli Australian Open in esclusiva su Eurosport

Nella notte tra il 18 e il 19 gennaio si accendono i riflettori sugli Australian Open, primo torneo del Grande Slam 2015, che sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport con una copertura complessiva di oltre 400 ore, di cui 220 Live. Fino agli ottavi di finale la diretta partirà nella notte verso l’una per poi concludersi alle 14.15 su Eurosport e a metà mattinata su Eurosport 2. A partire dai quarti di finale la programmazione sarà focalizzata su Eurosport con la copertura integrale delle fasi conclusive del torneo, comprese le finali di doppio.2014 Australian Open - Day 9

A completamento della copertura live, si conferma l’appuntamento con Mats Wilander in “Game, Set and Mats”.

Mats Wilander
Mats Wilander

Il programma, condotto dal sette volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, sarà proposto in due edizioni quotidiane: la prima, della durata di 15 minuti, andrà in onda durante la sessione notturna, attorno alle 10 e 30 ora italiana, con le reazioni dei giocatori e l’analisi delle partite di maggiore interesse; la seconda edizione, più ampia, verrà trasmessa dopo l’ultimo incontro e comprende un ampio riepilogo sulla giornata e l’introduzione alle prossime sfide in programma.

Il collaudato team di commentatori che racconterà tutta l’azione da Melbourne è composto da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, affiancati dagli esperti Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Luca Bottazzi.

Gli Australian Open saranno visibili anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da pc, dispositivi mobile iOS e Android e connected tv. Oltre al simulcast dei canali Eurosport ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 7 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.

Anche il sito Yahoo! Eurosport e l’applicazione Eurosport.com dedicheranno ampio spazio agli Australian Open con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite.

L’offerta 2015 di tennis su Eurosport comprende una copertura completa e in esclusiva di tre tornei del Grande Slam – Australian Open, Roland Garros e US Open – e una selezione di tornei Atp e Wta per un totale di 1000 ore live.