Pitti Uomo, lo speciale de Il Sole 24 ORE con “realtà aumentata”

In occasione di Pitti Uomo, Il Sole 24 Ore torna con un nuovo appuntamento print&digital di Moda24 dedicato a lettori ed operatori del settore. Domani, martedì 13 gennaio, contestualmente all’apertura della kermesse fiorentina, sarà in edicola con il quotidiano uno speciale di trentadue pagine con interviste, analisi, approfondimenti su aziende, strategie, mercati, retail e prodotti, mentre online sarà disponibile l’app Moda24 che, grazie alla realtà aumentata, offrirà ulteriori possibilità di informazione ed aggiornamento. Lo Speciale Pitti Uomo farà una radiografia dell’industria italiana della moda maschile e dei suoi punti di forza – in primis le esportazioni, che nel 2014 hanno realizzato un’ottima performance – e racconterà una serie di case history di aziende che espongono al Pitti 87, con l’analisi delle strategie di posizionamento, internazionalizzazione e sviluppi retail.ADV_UOMO_ITA

All’interno dello speciale anche una fotogallery di prodotti, dai capispalla alle calzature e agli accessori, inclusi gli occhiali e le novità beauty; sul fronte dei trend stilistici, il grande ritorno del “flâneur” con un reportage fotografico del blogger Mister Mort, che immortala per strada le persone “normali”, e le anime infinite del “genderless”, l’estetica trasversale per lui e per lei; leinterviste agli stilisti Consuelo Castiglioni di Marni e Andrea Incontri, ospiti di Pitti, e all’amministratore delegato della rassegna fieristica, Raffaello Napoleone. Spazio infine agli eventi da non perdere a Firenze e gli indirizzi giusti per il tempo libero, tra negozi di antiquariato e degustazioni di specialità toscane. L’app Moda24 consentirà di fruire contenuti aggiuntivi attraverso iPhone e apparecchi Android. Basterà scaricarla, inquadrare i marker rosa, toccare il pulsante e poi leggere, guardare e ascoltare.