“Milano Città Mondo”, contest creativo nell’anno di Expo 2015

Al via il Contest creativo “Milano Città Mondo”, aperto a tutti i Giovani Artisti italiani under 35 e agli Artisti Internazionali che risiedono nell’area di Milano Città Metropolitana. Valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione internazionale e multiculturale – nell’anno dell’Expo che la vedrà ancor più “Città del Mondo” – è il tema proposto a tutti i partecipanti.BodyPart

Il Contest – promosso da M-WAM Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table – è sostenuto dal contributo della Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d’Europa a Venezia, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da Federculture.

“Favorire lo scambio di visioni tra artisti italiani e internazionali è uno degli scopi del programma Europa Creativa. Proponendo una riflessione sulla vocazione internazionale di Milano in vista dell’Expo, questo concorso permetterà agli artisti di raggiungere il pubblico di altri Paesi, contribuendo così alla formazione di uno spazio europeo della cultura”, dichiara Fabrizio Spada,Direttore dell’ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Il Contest “Milano Città Mondo” è ad accesso gratuito e suddiviso in due sezioni riservate rispettivamente ai Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, e agli Artisti internazionali, senza alcun vincolo anagrafico, che operano nell’area di Milano Città Metropolitana. Entrambe le categorie artistiche sono chiamate a sviluppare il tema “Milano Città Mondo” attraverso la realizzazione di un’opera che interpreta lo spirito della città. Sono ammesse al Concorso tutte le tipologie di tecniche artistiche nel rispetto del tema proposto; la domanda di partecipazione prevede la compilazione di un format on-line e può essere presentata fino al 25 febbraio 2014. Qui il bando completo.