‘Wings for Life World Run’: Laeffe racconta con Red Bull una storia di sport, arte e solidarietà

Sport, Arte, Solidarietà. La Wings for Life World Run, il più grande evento sportivo globale mai organizzato a sostegno della Fondazione Wings for Life per finanziare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale, torna a Verona il 3 maggio 2015 e in anteprima assoluta su laeffe (canale 50 del digitale terrestre) lunedì 12 gennaio ore 20.00, con uno speciale sull’evento mondiale che si svolgerà in contemporanea in oltre 35 diverse piste dislocate nei 6 continenti.Giovanni Storti e Giorgio Calcaterra_WINGS FOR LIFE WORLD RUN backstage_ph Simone ColomboOspiti di questo originale racconto televisivo firmato laeffe, che racconta l’importante realtà legata allo sport, all’arte e alla solidarietà, i personaggi che sostengono la Fondazione Wings for Life e corrono per chi non può farlo: Claudia Gerini,Giovanni Storti, Daniel Ricciardo, Fiammetta Cicogna, Tony Cairoli, David Coulthard, Giorgio Calcaterra sono alcuni tra i volti ritratti da Maurizio Galimberti, Instant Artist e Maestro della Polaroid, che li ha fotografati dando vita ad una collezione di scatti unici che animerà le librerie laFeltrinelli con uno speciale tour per immagini.

Le opere di Maurizio Galimberti saranno esposte in un tour nelle librerie laFeltrinelli attraversando otto città da gennaio a maggio. A chiusura della Wings for Life World Run 2015, le opere saranno messe all’asta, e l’intero ricavato dalla vendita di questi ritratti sarà devoluto alla Fondazione Wings for Life per finanziare progetti di ricerca per la cura delle lesioni traumatiche al midollo spinale.Fiammetta Cicogna_WINGS FOR LIFE WORLD RUN backstage_ph Simone Colombo

La Wings for Life World Run è aperta ai runner di qualsiasi livello, professionisti, appassionati e neofiti. Runner e partecipanti sulla sedia a rotelle gareggeranno fianco a fianco in questo evento caratterizzato da una formula innovativa: non c’è un traguardo da raggiungere, ma trenta minuti dopo il via una catcher car si lancia all’inseguimento dei partecipanti, all’inizio procedendo a velocità moderata, aumentando poi progressivamente in momenti predeterminati. Equipaggiata con sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino ad arrivare all’ultima persona in gara. L’ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto.

Nel 2014, anno della sua inaugurazione, hanno partecipato alla gara oltre 35.000 persone: un clamoroso successo mondiale che ha permesso di raccogliere oltre tre milioni di euro, devoluti a favore della ricerca scientifica.

Gli appuntamenti in libreria:

Gennaio: Roma – laFeltrinelli, Libri e Musica, Galleria Colonna

Bologna – laFeltrinelli, P.za Ravegnana 1

Febbraio: Genova – laFeltrinelli, Libri e Musica, Via Ceccardi 16.

Milano – laFeltrinelli, Libri e Musica, P.za Piemonte 2

Marzo: Mestre – laFeltrinelli, Libri e Musica, P.za XXVII Ottobre 1.

Treviso – laFeltrinelli, Via Canova

Aprile: Padova – laFeltrinelli, Via San Francesco 7.

Verona – laFeltrinelli, Libri e Musica, Via Quattro Spade 2