Relazione e acquisizione di un vero cliente diventano spot per Sorgenia

Sorgenia torna in comunicazione utilizzando la tv in modo molto innovativo. L’obiettivo è raccontare il servizio di Energia Personalizzata che Sorgenia propone alle aziende: check-up energetico e studio di una soluzione ad hoc. Una dimostrazione del livello di concretezza e di partnership raggiunto con le aziende a un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa Italiana.

Per fare questo Red Robiglio&Dematteis ha ideato una campagna che si compone di due generi di film per raccontare appunto il prima e il dopo la “cura”, programmandoli all’inizio e alla fine del break pubblicitario: i primi film, a 30 e 15 secondi, fanno vedere la richiesta di un vero piccolo imprenditore, non ancora cliente, nei confronti di Sorgenia, mentre i secondi a 45 secondi raccontano il lavoro e le risposte delle persone di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. In altri termini, la campagna segue l’iter effettivo di acquisizione di un cliente: l’ascolto delle aspettative da parte di Sorgenia, lo studio del modello di consumo, la creazione di una soluzione su misura e infine la stretta di mano.BodyPart (1)

I protagonisti dei film – il proprietario di un pub, la titolare di un’azienda agricola e un produttore di arredi bagno – sono imprenditori veri e alla loro attività è data una visibilità particolare. Un altro modo, da parte di Sorgenia, di dare energia alle imprese italiane. Questa doppia programmazione è supportata da due altri film di sapore giornalistico, che hanno per protagonisti due top manager di Sorgenia che raccontano cosa significa personalizzare l’energia e servire le aziende italiane in una fase difficile per il tessuto economico del Paese.  Contemporaneamente la radio sostiene la tv con una nuova creatività che affronta il tema dei rincari e l’aiuto che Sorgenia ha dato a diversi imprenditori per assorbire l’imprevisto senza danni. Fornai, produttori d’olio e artigiani sono al centro della scena.