Ritrama Spa comunica con Ace

Ritrama SpA, società leader nella produzione di materiali autoadesivi in Europa e nel mondo, affida all’agenzia di comunicazione Ace la gestione della propria comunicazione e delle attività di pubbliche relazioni. L’agenzia affiancherà l’ufficio marketing con l’obiettivo di implementare diverse iniziative di comunicazione integrata: i due team collaboreranno al fine di garantire la maggiore eco possibile a tutte le novità corporate e di prodotto che nei prossimi mesi vedranno l’azienda di Caponago protagonista. Accanto all’ufficio stampa tradizionale sono infatti previste diverse iniziative ed eventi speciali.

Fondata in Italia nel 1962 da Arnold Rink, Ritrama SpA è oggi una multinazionale italiana leader di settore, presente nei cinque continenti. Da oltre cinquantanni produce e distribuisce un’ampia gamma di materiali autoadesivi suddivisi in 5 divisioni di prodotto: Roll Label, Visual Communication, Graphics, Industrial e PF-Polifibra 2011. Con oltre 750 dipendenti e 21 sedi presenti in tutto il mondo, è considerata la più grande azienda a conduzione familiare di questo settore. La società ha investito recentemente in due importanti progetti: Ritrama Headquarters - Caponago Italy_HRnello scorso mese di Novembre, la sede di Ritrama Ltd presente nel Regno Unito è stata trasferita in un edificio di circa 14.000 mq nel Tameside Industrial Park a Dukinfield nell’East Manchester. Il sito produttivo è stato attrezzato con una nuova spalmatrice dedicata ai prodotti Viscom in grado di aumentare del 50% la capacità produttiva e di velocizzare e rendere il processo di spalmatura continuativo; il tutto integrato da una nuova linea semi-automatica per l’imballaggio finale. Questo investimento rappresenta un cambiamento positivo non solo per Ritrama Ltd, che potrà beneficiare di una maggiore efficienza logistica, in quanto in un’unica area sono stati raggruppati i reparti produttivo e commerciale, ma anche per il territorio che nei prossimi mesi potrà beneficiare di nuovi posti di lavoro grazie al piano di espansione in atto.

I primi mesi del 2015 vedranno la Divisione Viscom di Ritrama SpA protagonista di un importante cambiamento: tutta la produzione dei materiali dedicati al settore della comunicazione visiva verrà trasferita da Cernusco sul Naviglio al nuovo stabilimento di Basiano che si estende su un’area di 10.000 mq. Il nuovo sito ospiterà linee di produzione rinnovate e integrate per assicurare standard qualitativi e performance produttive ancora più elevate. In una parte dell’edificio, inoltre, sarà ospitata la Decorating School: il centro di formazione permanente dedicato ai materiali, alle tecniche e agli strumenti per l’applicazione delle pellicole adesive. Ulteriori informazioni sulla nuova sede verranno rilasciate prossimamente.