Addio a Pino Daniele. I funerali in diretta su Rainews 24

74

Ha destato una commozione immensa la notizia della morte di Pino Daniele. Sui social è un succedersi di messaggi di cordoglio di fan, amici, colleghi e appassionati per l’addio ad uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Rainews 24 sta dedicando gran parte della programmazione odierna alla scomparsa di Pino Daniele. E’ stata la rete all news a dare per prima la notizia della scomparsa dell’artista napoletano, poco prima delle 5.00. Da allora una lunga diretta con interviste ad artisti, produttori, amici, intervallati da spezzoni dei suoi concerti.C_2_foto_197107_image

Rainews 24 trasmetterà in diretta i funerali di Pino Daniele, mercoledì 7 gennaio, che saranno celebrati in forma pubblica alle 12.00 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma. Anche Napoli potrà dare il suo ultimo saluto a Pino Daniele. La famiglia del cantautore, scomparso nella notte tra domenica e lunedì, ha trovato un accordo: un secondo funerale sarà celebrato alle 19.00 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito a Napoli.

La seconda funzione che si svolgerà a Napoli è stata voluta dalla famiglia tutta dell’artista – spiega una nota – per dare modo alle cittadinanza, dato il calore dimostrato in queste ore, di dare un ultimo saluto in forma religiosa all’artista”.

Nella stessa nota lo staff di Pino Daniele tiene a precisare anche che in entrambi i luoghi di culto non sarà possibile (per i media come per il pubblico) accedere con macchine fotografiche o telecamere e si chiede “la gentilezza al pubblico di non riprendere immagini o realizzare video con telefoni cellulari o qualunque altro apparecchio elettronico”.