CiAl, on air su LA7 e LA7d con lo spot “Domino” in 3D firmato Industree

CiAl torna on air con lo spot “Domino” firmato Industree, in versione 15” e 30”.
La campagna istituzionale del Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio è in programmazione da ieri per le prossime cinque settimane su La7 e La7d. Il filmato è stato sviluppato da Industree con la tecnica dell’animazione 3D complessa. Lattine, tubetti, scatolette, vaschette, oggetti in alluminio di uso comune, sono i protagonisti dello spot: tutti coinvolti in un “effetto domino” che li concatena l’uno all’altro in una perenne trasformazione.

Il messaggio di sensibilizzazione per il pubblico è chiaro ed efficace: l’alluminio, duttile, pratico e leggerissimo, è un materiale riciclabile al 100% e all’infinito, senza mai perdere le sue proprietà, e il suo riutilizzo favorisce un grande risparmio energetico.
La raccolta differenziata e il riutilizzo dei materiali costituiscono infatti tipici esempi di attività a cui ogni cittadino responsabile è chiamato a partecipare, ma è evidente come attraverso i codici ludici e vivaci dell’animazione sia più semplice conquistare anche la sensibilità delle generazioni più giovani, target imprescindibile per una campagna sociale di questo genere.

CREDITS
Cliente: CiAl, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio
Prodotto: campagna istituzionale
Agenzia: Industree
Direzione creativa: Antonio Sidoli
Art director: Roberta Bigi
Copy: Monica Malverti
PM: Katia Scaltriti
Titolo spot: “Domino”
Durata spot: 15” e 30”