Fondazione Garrone con Adacto rinnova brand identity e sito web

148

La Fondazione culturale “Edoardo Garrone” – costituita nel 2004 a Genova da Erg e San Quirico – rinnova la sua immagine e ha affidato all’agenzia Adacto la progettazione di una nuova visual identity, un nuovo logo e un nuovo web site, per accompagnare il suo riposizionamento nel panorama nazionale.FEG_Comunicato1A dieci anni dalla sua costituzione, la Fondazione conferma la sua mission originaria: la promozione e diffusione della cultura in tutte le sue forme di espressione e intraprende un nuovo percorso all’insegna dei giovani e dell’innovazione. Il focus è quello di valorizzare le risorse dei territori e offrire alle nuove generazioni occasioni di formazione e strumenti concreti per progettare il proprio futuro, grazie a eventi e iniziative che nascono dall’interno, con attenzione e responsabilità verso il contesto storico e sociale in cui si inseriscono.

Adacto ha colto la sfida affidatagli dalla Fondazione Edoardo Garrone di fondere storia e modernità, fino ad estendere questo valore a tutto l’ecosistema digitale del brand. Il cubo, simbolo originario della Fondazione, è stato reinterpretato nelle forme e immerso nel presente di nuove tonalità per parlare un linguaggio visivo contemporaneo e dinamico, modificando integralmente il tone of voice della comunicazione digital. Il pittogramma sul sito si è evoluto fino a diventare l’elemento grafico caratterizzante di un layout attuale e vivace che fa dei colori e della progettazione responsive i suoi punti di forza.