Hans-Holger Albrecht è il nuovo Ceo di Deezer

32

Deezer, il primo servizio globale di musica in streaming, annuncia la nomina di Hans-Holger Albrecht a Ceo e membro del Consiglio di Amministrazione: la nomina sarà effettiva a partire dal prossimo 1 febbraio 2015.

hhalbrechtportrait
Hans-Holger Albrecht

Albrecht arriva da Millicom, dove ricopriva la carica di Presidente e Ceo del gruppo media e telecomunicazioni che offre servizi digitali ad oltre 50 milioni di clienti in Africa e America Latina. In precedenza, è stato Presidente e Amministratore Delegato di Modern Times Group, uno dei più grandi gruppi editoriali europei con canali tv, radio, editoria, pubblicazioni e nuovi media, che vanta 1.500 dipendenti in oltre 20 paesi.

La nomina arriva in un momento di rapida espansione internazionale per l’azienda rappresentato dal lancio negli Usa di settembre, che ha permesso di raggiungere il pubblico di appassionati di audio in alta qualità grazie all’introduzione dell’Alta Definizione (HD) e alle partnership con i due leader nel settore Sonos e Bose. Da quel momento, Deezer ha annunciato l’intenzione di entrare nel mondo dell’entertainment audio con l’acquisizione di Stitcher, azienda leader nel settore delle radio e del podcasting, ed ha siglato numerose nuove partnership nelle Telecomunicazioni come quella con Tim in Brasile, con ProSiebenSat.1 in Germania, con Fastweb in Italia e The Voice in Olanda e in tutto il mondo con Samsung. Novità delle ultime ore è l’upgrade del software che rende possibile leggere i testi dei brani, visualizzati per intero o al ritmo di musica. Un’innovazione per la quale Deezer ha stretto una partnership con LyricFind, specializzata nell’offerta legale di testi delle canzoni.