IM*MEDIA con Sellerio lancia su Facebook la “Piccola guida ai regali di Natale”

“Piccola guida ai regali di Natale” è il nome dell’iniziativa social lanciata nel corso del mese di dicembre dalla casa editrice Sellerio e dedicata a tutti gli utenti di Facebook. L’iniziativa sviluppata da IM*MEDIA – digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo – fa leva su un utilizzo non solo innovativo, ma anche utile dei social network per promuovere la diffusione dei prodotti editoriali.Sellerio

All’interno di una tab personalizzata della pagina Facebook di Sellerio, è disponibile per tutti un’App che suggerisce agli utenti i libri consigliati in base ai loro interessi e al loro carattere. Per l’iniziativa è stato progettato uno stile grafico e un format creativo apposito che è stato declinato anche nella versione mobile dell’applicazione, ovviamente a tema natalizio. Una volta atterrati sull’applicazione, basterà scegliere la tipologia di utente che più si avvicina al carattere della persona alla quale si vuole fare un regalo.

Si visualizzano così uno o più titoli suggeriti per il regalo, insieme alla copertina e alle motivazioni per le quali questi sarebbero i regali di Natale più giusti. Sempre sull’applicazione Facebook è possibile poi scoprire in quali librerie si possono acquistare o, in alternativa, si può visitare comodamente il sito della casa editrice Sellerio per accedere allo shop online.

La “Piccola guida ai regali di Natale” rinnova la fiducia della casa editrice Sellerio nei confronti del social come modalità nuova per intrattenere un dialogo di qualità con gli utenti-lettori, e conferma la partnership di lunga durata con la digital agency IM*MEDIA.

p>