Il cotechino Modena on air sulle reti Rai

Per due settimane, fino al 31 dicembre, sulle emittenti tv generaliste Rai1, Rai2 e Rai3 saranno in onda gli spot aventi come protagoniste le ricette“Cotechino Modena con risotto e piselli” e “Cotechino Modena con tagliatelle verdi e zucchine” che sono anche due dei soggetti della campagna stampa del Consorzio degli ultimi anni. Gli spot sono in onda nei cosiddetti “branded box”, ovvero all’inizio o alla fine del break pubblicitario, incorniciato in una speciale grafica personalizzata;  negli “inviti all’ascolto”, in cui lo spot da 7 secondi andrà in onda all’inizio e alla fine dei programmi tv, incorniciato nella grafica natalizia e negli inspot, spot da 10 secondi che verranno trasmessi durante i programmi, visibili in basso a sinistra sullo schermo.Cotechino Modena con risotto e piselli“Abbiamo deciso di concentrare la campagna informativa nelle due settimane di  maggiori vendite, focalizzandola come ormai consuetudine sul Cotechino Modena IGP. In considerazione del breve periodo di attività si è scelto quest’anno di utilizzare la televisione per  raggiungere con efficacia il consumatore finale” ha affermato Paolo Ferrari, Presidente Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena. “Attraverso questa campagna televisiva vogliamo principalmente raggiungere due obiettivi: suggerire al consumatore nuove modalità di preparazione e di consumo del Cotechino Modena e facilitare il ricordo sia della denominazione Cotechino Modena IGP, che è sempre in primo piano, sia del marchio del Consorzio, elemento di riconoscimento del prodotto tutelato sul punto vendita” ha concluso Paolo Ferrari.