Aldo, Giovanni e Giacomo con Qmi commessi Carrefour per un giorno / Video

Carrefour è partner ufficiale del film Il ricco, il povero, il maggiordomo, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, prodotto da Agidi e distribuito da Medusa. Una storia lunga sei mesi, tutta da raccontare, quella che lega il film di Natale del celebre trio comico italiano all’azienda leader nel mondo della Grande Distribuzione, una storia che, per il suo carattere innovativo, rappresenta un modello virtuoso per l’industria cinematografica italiana.

Carrefour si è lasciata coinvolgere nel progetto sin dalla fase di realizzazione del film: da una parte ha messo i propri prodotti a disposizione di tutte le persone impegnate nelle riprese; dall’altra ha scelto di premiare i clienti, portandoli sul set con un concorso a estrazione finale. Per promuovere l’iniziativa quasi tutti i 1.400 punti vendita sono stati allestiti e teatralizzati con le creatività del film. Intorno al giugno 2014, Carrefour ha quindi sostenuto la produzione e nello stesso tempo ha contribuito in modo importante a creare aspettativa per il film.

Dal 24 novembre e fino al 24 dicembre, una nuova offerta è attiva in tutti i punti vendita, caratterizzati, ancora una volta dalla grafica del film, e dà appuntamento in tutte le sale del circuito iovadoalcinema per la visione de Il ricco, il povero, il maggiordomo, il film di Natale più atteso dell’anno.

Importanti attività hanno promosso entrambe le campagne rivolte ai clienti: non solo i punti vendita, ma anche il sito di Carrefour e il mini sito dedicato al concorso, il canale twitter @carrefournews e la pagina facebook ufficiale, l’invio di DEM e newsletter, nonché la radio interna ai negozi, sono stati utilizzati per comunicare il film. Carrefour ha fornito così un importante sostegno mediatico al film, attraverso i propri canali e, fuori da essi, attraverso i media tradizionali, con l’investimento in una strategia digital che ha coinvolto tutti i principali siti italiani e youtube. Non sono mancate infine attività di sampling e comunicazione direttamente nelle sale cinematografiche italiane.

Un’operazione integrata, completata inoltre dal product placement di prodotti a marchio, perfettamente inseriti nelle situazioni vissute dai protagonisti sullo schermo, divertenti gag, in tipico “stile Aldo, Giovanni e Giacomo”.

Una storia piena di sorprese: suggella l’operazione un esilarante branded content, veicolato sul web, accattivante e di sicuro successo mediatico, con protagonisti, ancora una volta, Aldo, Giovanni e Giacomo e Carrefour.

QMI ha saputo creare una collaborazione efficace, vincente e originale tra il mondo dell’intrattenimento e quello della grande distribuzione e si è impegnata affinché tutte le campagne fossero perfettamente coerenti, con lo studio di una creatività ad hoc per ogni iniziativa. Il film ha raddoppiato così gli spazi e i tempi promozionali. I prodotti a marchio Carrefour hanno trovato i testimonial ideali per rafforzare il proprio legame con l’Italia, superando l’aspetto logistico – territoriale e trovando con i propri clienti una vera e propria sintonia emotiva.