ScuolaZoo festeggia due milioni di fan su Facebook: è la community più numerosa del web

Due ragazzi padovani, una forte passione per il web e la scuola come set di una storia lunga 7 anni. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita a ScuolaZoo, la community più numerosa del web che oggi festeggia un importante traguardo: 2 milioni di fan sulla pagina Facebook ufficiale. È proprio da questo ultimo numero che la storia ha inizio. ScuolaZoo è a tutti gli effetti la community più numerosa d’Italia nonché il punto di riferimento per gli studenti. Presente con forza sui social, online con un sito frequentatissimo, attiva sul territorio con un ricco calendario di eventi e in giro per l’Europa grazie ai tantissimi ragazzi pronti a far le valigie per partecipare ai Viaggi Evento ScuolaZoo.LOGOSZ

“Dopo 7 anni di duro lavoro è riconosciuta a tutti gli effetti la doppia anima del brand: Scuola e Zoo”, queste le parole dell’ad Paolo De Nadai. Quella “scuola” si pone come obiettivo quello di offrire agli studenti un supporto concreto per affrontare la vita tra i banchi e, negli ultimi due anni, vanta l’ideazione e realizzazione del progetto Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo i cui scopi vanno dal rendere la scuola migliore, all’offrire ai ragazzi opportunità di crescita personali e professionali. Da alcuni mesi il sito è diventato una testata giornalistica mentre da tempo raccolgono molto interesse le informazioni consultabili nelle sezioni “SOS Studenti”, per rispondere nel rispetto della legalità alle domande dei giovani; “Info Studenti”, per aggiornare la community sulle vicende e news dal mondo della scuola e infine “Scuole a Pezzi”, un vero e proprio canale di denuncia.

Altra faccia della medaglia è quella definita “Zoo” ovvero un modo di interpretare il divertimento sempre più legato al mondo dei social network, sapientemente gestiti. Zoo è lo spirito che ha dato vita alla communtiy: foto e video realizzati in classe per strappare un sorriso. Non solo web, anche le Notti da Zoo nelle discoteche e i Viaggi Evento sono alcuni dei momenti di divertimento più apprezzati dalla community che, dal 2009, sceglie di partire con ScuolaZoo Viaggi Evento sia in estate che inverno.

La voglia di crescere non si arresta e tra le indiscrezioni trapelate in vista del nuovo anno compaiono due news: la prima è il lancio del nuovo sito, con una versione mobile all’avanguardia, che continuerà a usare ogni forma di native advertising, implementando in aggiunta formati dedicati in esclusiva al mobile, impattanti e di qualità, grazie alla tecnologia messa a disposizione dalla concessionaria Leonardo Adv; la seconda è l’apertura del mercato dei Viaggi Evento anche in Francia e Austria, sotto la vincente direzione della padovana Betty Pagnin, da quasi un anno parte del consiglio di amministrazione.