CheBanca! trasforma la matematica in un gioco

La Tecnologia a servizio dell’insegnamento. Questo è quello che propone CheBanca! – la banca multicanale del Gruppo Mediobanca – in collaborazione con la piattaforma Redooc.com, con il lancio del laboratorio di matematica “Vieni a giocare con la Mati”. Martedì 16 Dicembre dalle 17.00, all’interno della filiale di Largo Augusto a Milano, 20 bambini dagli 8 ai 12 anni avranno la possibilità di vivere l’esperienza dell’imparare la matematica giocando.redooc-chebanca-Mati

CheBanca! lancia così una nuova sfida: mettere la tecnologia a servizio dell’insegnamento. Matilde, la ragazzina dagli occhiali gialli, “Mati” per gli amici, insieme alla Tarta – la simpatica tartaruga che strizza l’occhio – promette di guidare i partecipanti a “scoprire la matematica come non l’avete mai vista”. In questa occasione, i fondamentali della matematica saranno piacevolmente accostati al mondo del gioco: gli insiemi saranno spiegati con il moto GP, i numeri con i vestiti, le frazioni con le feste, le equazioni con il sabato sera le disequazioni con il budget delle vacanze, i polinomi con i programmi di viaggio e i triangoli con le vele di Capitan Uncino e molto altro ancora. Grazie ai giochi e ai quiz, i bambini potranno accumulare punti e accedere alla sfida finale che consisterà nella risoluzione dell’ultimo rebus di matematica, con carta e matita. Al termine del laboratorio avverrà la Premiazione e verrà rilasciato un “Diploma” di partecipazione.

Lo spirito tecnologico e educativo dell’evento è assolutamente in linea con il DNA di CheBanca! che fin dalla sua nascita ha cercato di avvicinare i clienti al web: proprio nelle filiali, per esempio, i clienti operano insieme al gestore e imparano così a utilizzare l’home banking in completa autonomia.

La tecnologia sarà fornita da Redooc.com, dominio di proprietà della Start Up Innovativa StarRock, una piattaforma web di materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math), pensata per soddisfare le esigenze di “Education” degli studenti delle Scuole Secondarie. Redooc, attraverso l’utilizzo di piattaforme web raggiungibili tramite PC, tablet e smartphone, propone video-lezioni ed esercizi tutti spiegati, come un grande gioco online, funzionali all’apprendimento della matematica, perché nessuno nasce negato per la matematica!