MotorShow di Bologna: Alessandro Cattelan presenta i Web Show Awards

Anche Rds sarà tra i protagonisti di Web Show Awards, l’unico evento Live interamente dedicato alle Web Star che si terrà sabato 13 dicembre a partire dalle ore 16,30 presso il Motor Show Live Box con la conduzione di Alessandro Cattelan.logo rdsDal programma “Tutti pazzi per Rds”, Rossella Brescia e Max Pagani saranno direttamente sul palco dei #WSA per premiare lo YouTuber più votato con il titolo”Più pazzo del Web Show Awards”. Un premio speciale che verrà assegnato a uno dei tre nominati della categoria che vede in gara Ipantellas, The Show e The Frencmole votati sul sito www.rds.it/web-show-awards/. YouTuber che con le loro parodie, esperimenti sociali e scenette surreali hanno totalizzato milioni di visualizzazioni. La premiazione sarà condivisa in Diretta Video streaming sul sito Rds.it e sul canale ufficiale di Web Show Awards.

Web-Show-Awards-2014-ok

Il sito webshowawards.it, in appena un anno, ha raccolto intorno a sé i migliori suddividendoli in categorie: ogni protagonista in concorso è stato votato in vista nella propria categoria. Con oltre 1 milione di voti la piattaforma webshowawards.it ha raccolto intorno a sé le migliori Web Star italiane stilando una classifica dei 3 finalisti in corsa per aggiudicarsi Web Award per le categorie YouTubers, Gamers, Facebook Stars, Web Series e Revelation 2014.

Questi i finalisti:

YOUTUBERS: Leonardo De Carli (oltre 24 milioni di views), Frank Matano (oltre 121milioni di views), Fancazzisti Anonimi (oltre 22 milioni di views),

GAMERS: Favij (quasi 308 milioni di views e primo Player d’Oro italiano assegnato da YouTube per il raggiungimento del milione di iscritti al proprio canale),Justzoda (quasi 16 milioni di views), Godz Dread (quasi 42 milioni milioni di views),

FACEBOOK STARS: Mattia Cesari (quasi 360mila seguaci), Greta Menchi (oltre 155mila seguaci), Antony Di Francesco (oltre 230mila seguaci).

REVELATION 2014: The Show (oltre 31 milioni di views), Cotto e Frullato (oltre 7 milioni di views), The Frenchmole (oltre 38 milioni di views),

WEB SERIES: Michael Righini (quasi 60 milioni di views), Nirkiop (quasi 68 milioni di views), The Jackal (32 milioni di views)

La serata condotta da Alessandro Cattelan davanti un pubblico previsto di oltre 10mila persone vedrà salire sul palco tutte le Web Star finaliste di ogni categoria per decretare insieme il vincitore. I protagonisti dell’evento non saranno solo le web star, ma anche i music performers della scena rap, genere più in voga del momento: Rocco Hunt vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, Salmo, giovane rapper e beat maker, Moreno vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2013 e Baby K, la più famosa rapper italiana, vincitrice del disco di platino digitale per il singolo Killer in collaborazione con Tiziano Ferro.

Nel corso della serata sarà eletta anche la Reginetta del Web,  vincitrice di Selfie – La Sfida, il primo contest on-line e on-air basato sui celebri autoscatti. Negli ultimi sei mesi infatti, 100 ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni, si sono sfidate on line a colpi di click sulla piattaforma webshowawards.it e sono state protagoniste dell’omonimo programma tv in onda su La3 (Sky can 163 – Dtt can 134). La sfida però non si è limitata allo sfoggio di doti fisiche, ma anche alla capacità di autopromuoversi sul web interagendo su tutti i social network al fine di crearsi una “fan base” solida e ampia portatrice di “like”. La mission è stata ampiamente raggiunta con oltre 200 mila utenti che hanno decretato i nome delle 12 finaliste che saliranno sul prestigioso palco del Web Show Awards 2014: Chiara Lo Sciuto (Milano, 23), Stefania Di Santo (Roma, 29), Lisa Santillo (Varese, 20), Jennifer Lauri (Lodi, 22), Martina Tammaro (Novara, 18),Maria Capsiz (Modena, 22), Fabiana Britto De Melo (Milano, 29), Letizia Saturno (Chieti, 25), Emanuela Raimondi (Pavia, 31), Carmen Voroneanu (Milano, 23), Valquiria Mendes (Milano, 26), Alessandra Grossi (Milano, 24).