Ventimila like per la pagina Suzuki Auto Italia su Facebook

Oltre 20.000 Fans a due mesi dal debutto per la pagina ufficiale Suzuki Italia Automobili, gestita in collaborazione con Brand Portal: è il primo traguardo raggiunto dal nuovo canale, inaugurato lo scorso 30 settembre e già capace di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati delle vetture del Marchio di Hamamatsu.

Dopo aver raggiunto 10.000 “mi piace” in meno di un mese di attività, la rapida escalation è destinata a crescere ancora, con l’obiettivo di confermarsi come lo spazio ideale di interazione tra utenti, appassionati e Suzuki Italia. Le ragioni di questo successo sono molteplici e riconducibili alla grande passione che anima tutti i Fans di Suzuki e ai servizi offerti dalla pagina: con un semplice “mi piace” gli amici di Suzuki Italia Automobili hanno, infatti, la possibilità di porre domande e chiedere approfondimenti in modo rapido e informale, costruendo un rapporto diretto che abbatte il limite unidirezionale della comunicazione. Il risultato è uno scambio di informazioni sempre puntuale ed efficace, linfa vitale per la crescita della community e anima stessa del mondo Social.unnamed

La Pagina Facebook si affianca al canale ufficiale YouTube, che fornisce i migliori contenuti video sul mondo delle auto Suzuki, ed al profilo Twitter, che propone news sempre aggiornate “riassunte” entro i caratteristici 140 caratteri. Attraverso la Pagina ufficiale gli utenti hanno la possibilità di restare aggiornati su tutte le novità Suzuki. Accanto alle promozioni, alle informazioni sui modelli, ed agli eventi, Suzuki propone ai suoi followers di partecipare a quiz e sondaggi creati ad hoc.

La nuova pagina Suzuki Italia Automobili è anche un canale di comunicazione bidirezionale, che invita gli utenti a partecipare e dialogare con Suzuki Italia in modo attivo ed immediato. Tramite Facebook, Suzuki Italia desidera conoscere i Clienti e gli appassionati del brand, ricevere la loro opinione, aprendo così una finestra di dialogo diretta che sia informale, utile e costruttiva.

Quanto alla struttura, la pagina Suzuki Italia Automobili si basa su cinque sezioni principali: Test Drive, Preventivo, Modelli, Contatti e Policy. Accanto ai contenuti regolarmente aggiornati, questa definizione delle categorie consente agli utenti una navigazione estremamente intuitiva, grazie ad una perfetta interazione con il sito suzuki.it tramite i link di collegamento. Con la pagina Facebook, si consolida ulteriormente la presenza online di Suzuki Italia, che ha visto di recente il debutto del webstore, il nuovo portale di e-commerce dedicato agli acquisti di merchandising ed abbigliamento e delle serie speciali Swit Sport Web Race e Swift Sport Toro Edition.